South Park: Scontri di-retti
Protagonista sul palco di Ubisoft all’E3 in Giugno, South Park: Scontri di-retti dovrebbe arrivare sugli scaffali entro il primo trimestre del 2017, privo purtroppo (almeno, salvo sorprese) del chiacchierato Nosuluft Rift che ne ha accompagnato le uscite ad eventi fieristici come la Gamescom e l’edizione milanese della Games Week. Meccaniche da gioco di ruolo e citazioni alla serie originale a ripetizione, in un contesto che fa il verso alla Civil War tornata alla ribalta con la terza pellicola Marvel dedicata a Captain America. Insomma, anche in questo caso non si può che rimanere in attesa col fiato sospeso, e non del tutto a causa degli odori emessi da Nosuluft Rift.

Persona 5
Già disponibile dallo scorso anno in Giappone, Persona 5 è finalmente pronto per arrivare anche alle nostre latitudini il prossimo 4 Aprile. Che dire del titolo? Beh, abbiamo già preparato una ricca anteprima sfruttando una copia fatta arrivare ad-hoc dalla terra del Sol Levante, trovando dentro la scatola un titolo visivamente curatissimo, ben raccontato e da un gameplay fortemente rinnovato, condendo poi il tutto con una longevità assolutamente fuori discussione.

 


Per approfondire:
Persona 5
 

The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Esce a Marzo (con Switch). No, esce dopo. E hanno cancellato la versione per Wii U. No, non è vero, esce comunque anche su Wii U (la fretta è cattiva consigliera). Insomma, certezze ce ne sono poche, però almeno ufficialmente il 2017 dovrebbe essere, tra le altre cose, anche l’anno di Breath of The Wild, prossimo capitolo tridimensionale di quella che è ormai la serie Nintendo che gli appassionati della casa di Kyoto ritengono lo stato dell’arte quando si parla di videogiochi. Non possiamo che unirci al coro di quelli in trepidante attesa, rimandandovi nel frattempo alla nostra anteprima dedicata.

 

 

Tekken 7
Altro titolo per cui si hanno poche certezze è il settimo capitolo della saga del pugno d’acciaio made in Bandai Namco, previsto per il 2017 ma ancora senza una casella prefissata nel calendario. Cosa sappiamo? Beh, sappiamo che dovrebbe finalmente farsi un po’ di luce sulla storia di sangue della famiglia Mishima e sul famigerato gene Devil, oltre ad avere conferme su un cameo importante come quello di Akuma, direttamente da Street Fighter. Insomma, sappiamo quanto basta per aver fatto ingrifare un appassionato della serie, mentre aspettiamo di capire quando dovremo fiondarci in negozio a ritirare la nostra copia.

Prey
Dopo un più che ottimo Dishonored 2, non ci può essere che la massima attenzione per Prey, un altro di quei titoli ancora senza fissa collocazione nel calendario ma che, quantomeno per quanto abbiam potuto vedere dal vivo, sembra restituire una sensazione di vero survival nello spazio (Alien, stiamo guardando da quella parte) e sfruttare alcune trovate molto interessanti come il Cannone GLOO.

 


Per approfondire:
Prey
Red Dead Redemption 2
Di Red Dead Redemption 2 si sa poco più che le piattaforme (PS4 e Xbox One) e della finestra di lancio ( un fin troppo vago Autunno 2017)  ma che i fan dell’IP di Rockstar volessero un nuovo capitolo da anni è cosa nota nel mondo videoludico. Data la presenza di John Marston siamo più propensi a pensare ad un prequel del fortunato capitolo della scorsa generazione, ma non potevamo esimerci dall’inserirlo tra i giochi più attesi del prossimo anno.

1 2

#LiveTheRebellion