Redazione ILVG

Speciale Nintendo Showcase 2016

Mario Party Star Rush
Mario Party Star Rush è stato annunciato, un po’ a sorpresa, durante il Treehouse dello scorso E3. Come per Paper Mario: Color Splash non abbiamo avuto modo di metterci sopra le mani ma abbiamo assistito a una presentazione “live” del nuovo party game. Questa presentazione era incentrata molto sulla modalità Toad Scramble in cui tutti i partecipanti sono, per l’appunto, Toad così da eliminare “i litigi” tra i giocatori per impersonare i vari Mario, Luigi, Peach e così via. Uno dei punti di forza di Mario Party Star Rush è la possibilità di giocare tutti insieme contemporaneamente senza dover aspettare i lanci dei dadi e gli spostamenti degli avversari, velocizzando così le partite. Durante Toad Scramble ci saranno alcuni personaggi del mondo di Mario sulla mappa, tirando i dadi e spostandosi (di un numero esatto di caselle, non sarà possibile spostarsi di meno di quanto abbiamo tirato) sarà possibile “catturarli” e farli entrare nel nostro team.

I personaggi extra sono un rischio enorme ma possono dare grandi benefit, ognuno di essi ha un dado particolare con numeri che possono arrivare anche al 10 (tipo Donkey Kong che ha quattro facce con 0 e due con 10) ma anche una maggiore possibilità di fare tiri dannosi al nostro gioco. Una volta che uno dei giocatori è pronto si può muovere verso la casella del boss e affrontarlo, arrivarci per primo non escluderà tutti gli altri giocatori ma darà ovviamente un vantaggio nel cercare di sconfiggerlo e appropriarsi della stella che è in suo possesso. Nei pochi minuti che abbiamo visto del gioco abbiamo notato la volontà degli sviluppatori di accogliere i consigli dei giocatori e di migliorare quanto non andava negli scorsi capitoli.

 

 

Mario Party Star Rush sarà disponibile su Nintendo 3DS dal 7 Ottobre.

 

Sonic Boom: Fuoco e Ghiaccio
Quarto titolo di una serie poco fortunata Sonic Boom: Fuoco e Ghiaccio era presente all’evento con una demo che metteva il giocatore alle prese con una boss battle e un livello in puro stile platform con piccoli enigmi da risolvere sfruttando il fuoco o il ghiaccio. Durante lo scontro con il boss non era possibile cambiare il personaggio a proprio piacimento ma solamente durante alcune specifiche parti, dove passavamo da Sonic ad Amy. In questa battaglia abbiamo avuto un primo assaggio della gestione degli elementi che servono per completare i puzzle, presenti anche nella sezione platform, e riuscire a salvarsi dai colpi del nemico. È invece durante il primo livello che abbiamo preso più confidenza con il sistema di controllo, fondamentale per completarli velocemente, raccogliendo nel mentre tutti gli oggetti secondari. Con i tasti dorsali si cambia l’elemento (tra ghiaccio e fuoco, da qui il titolo del gioco) ed è possibile farlo anche in volo, così atterrare su un blocco d’acqua mentre si ha il potere del ghiaccio ci consentirà di solidificarlo e poterci camminare sopra, raccogliendo nel frattempo gli iconici anelli. Saranno presenti anche dei nemici da sconfiggere  semplicemente rimbalzandogli contro, come da tradizione per la serie. Nel corso dei vari stage sarà possibile anche accedere a sezioni segrete sfruttando il potere dei vari personaggi come il volo di Tails, il martello di Amy o la supervelocità di Sonic, in queste piccole parti di livello dovremo spesso cambiare personaggio e affidarci alla nostra velocità nel passare da fuoco a ghiaccio, e viceversa, perchè spesso i puzzle richiederanno l’utilizzo immediato di questi elementi.

Oltre a questi due livelli, nel gioco completo sarà presente anche una modalità chiamata Bot Racing che, oltre a una funzionalità di storia single player, avrà anche il multigiocatore. Questo e molto altro sarà presente nel gioco completo, che farà il suo debutto su 3DS il prossimo Settembre.

 

Sonic Boom: Fuoco e Ghiaccio sarà disponibile dal 30 Settembre su Nintendo 3DS

[nggallery id=”2711″]

Non solo Zelda
Nello spazio del Nintendo Showcase erano in prova anche gli ultimi titoli della line up Nintendo, come l’ottimo JRPG di Atlus, Tokyo Mirage Sessions #FE e la versione Wii U del party game sportivo dedicato alle Olimpiadi di Rio, Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Non mancava un corner dedicato a Moster Hunter Generations, in arrivo il 15 Luglio, dove era possibile testate la modalità di caccia a 4 giocatori e tentare di abbattere uno dei tre mostri disponibili nella demo.

 

Sempre dal 15 Luglio gli amanti delle storie Disney e Pixar potranno mettere alla prova le proprie capacità artistiche con Disney Art Academy, versione del famoso tool da disegno per Nintendo 3DS dedicato ai personaggi della casa di Topolino.

 

Ultimo ma non meno importante anche una demostation per BOXBOXBOY!, secondo capitolo delle avventure di Qbby, che dovrà affrontare nuovi e letali puzzle (di cui potete leggere la nostra recensione).

 

Spazio anche ad alcuni titoli indie di prossima uscita su Wii U, come Severed di DrinkBox Studio (qua la recensione della versione PS Vita), che trova nella home console di Nintendo una nuova casa, grazie ai controlli touch del GamePad o il metroidvania di Tom Happ, Axiom Verge, che riuscirà a colmare il vuoto lasciato dall’assenza di un nuovo capitolo di Metroid nel cuore di tutti i suoi fan.

1 2
Tag:

#LiveTheRebellion