Pietro Iacullo

Speciale Guida agli acquisti: Novembre 2015

Se siete sopravvisuti ad Ottobre, non aspettatevi più clemenza da Novembre: si entra nel vivo della stagione videoludica e le uscite si moltiplicano. Non poteva quindi mancare la nostra Guida agli acquisti per questo penultimo mese del 2015.

 

Yakuza 5: La data di uscita non è ancora stata fissata con certezza, ma fidandosi delle parole di Sega (pubblisher del titolo) Yakuza 5 dovrebbe finalmente arrivare dalle nostre parti entro la metà di questo mese. Dopo circa tre anni dall’uscita nella terra del Sol Levante quindi la quinta iterazione della serie, salvo ritardi dell’ultimo momento, si sta preparando a sbarcare su Playstation 3 e Playstation 4 tramite lo shop digitale delle due piattaforme.

 

 

Call of Duty: Black Ops III: Tra le certezze videoludiche di ogni anno non può mancare Activision con la sua serie sparatutto di punta. Questa volta l’onere di cercare di arrestare il calo year-over-year subito dalla serie dopo la fine della saga Modern Warfare cade sulle spalle del terzo capitolo di Black Ops, che abitualmente si alternava ai capitoli firmati Infinity Ward. Torna ovviamente anche la tradizionale modalità Zombie, a contendersi il palcoscenico con una campagna single player non presente nelle versioni per le macchine di vecchia generazione. L’appuntamento è per il 6 Novembre.

 

 

Chibi Robo!: Zip Lash: Il robottino di Nintendo torna per l’ennesima volta anche qui in occidente cercando di accalappiarsi, nel giorno di Call of Duty (anche in questo caso infatti l’uscita è fissata per il 6 Novembre) qualche attenzione in un territorio storicamente un po’ tiepido per quanto riguarda l’accoglienza riservata alla serie. Le nostre impressioni in proposito arriveranno a breve, per cui rimanete sintonizzati e drizzate le orecchie.

 

 

Persona 4: Dancing All Night: Vi abbiamo già parlato di questo rhytm game dedicato all’apprezzatissimo Persona 4 già in occasione della nostra recensione qualche mese fa. L’uscita europea è finalmente arrivata, fissata anche per il titolo di Atlus ancora il 6 Novembre: se possedete una Playstation Vita e aspettavate un titolo per la console (e magari siete appassionati della serie Persona), Dancing All Night è assolutamente da tenere d’occhio.

 

 

Fallout 4: A mani basse il titolo più atteso di questo mese ed annunciato quasi a sorpresa lo scorso Giugno, il 10 Novembre lo scaffale del vostro negoziante di fiducia si preparerà ad accogliere l’ultima fatica made in Bethesda: Fallout 4. Al titolo abbiamo già dedicato un’anteprima in occasione della Gamescom 2015 di Agosto, e siamo decisamente pronti a fare il bis non appena metteremo le mani sul prodotto, consegnandovi il nostro parere definitivo.

 

 

Rise of the Tomb Raider: Di questo secondo capitolo del “nuovo corso” legato all’archeologa più famosa dell’industria videoludica si parla ormai da un anno e mezzo, quando è stato presentato come esclusiva temporale per Xbox 360 e Xbox One. Abbiamo avuto modo di goderci una sorta di aperitivo prima dell’esperienza vera e propria in occasione della Games Week milanese e di quella parigina, e con la data di uscita fissata per il 13 Novembre faremo il possibile per farvi sapere la nostra in modo inequivocabile prima dell’arrivo dell’esperienza nei negozi.

 

1 2
Tag:

#LiveTheRebellion