Non di sole animazioni ha parlato Jerey Yates di Naughty Dog durante dell’ultimo livestream di GamesRadar: non è infatti mancata l’occasione per parlare dell’altra grande Proprietà Intelletuale dello studio lanciata la scorsa generazione, The Last of Us, messo in un certo qual modo a confronto con Uncharted 4.

 

Qualcuno potrebbe chiedersi questa cosa, Uncharted 4 sarà The Last of Us con le esplosioni? Ma non lo è, e siamo stati molto attenti nel realizzare questo Uncharted per quello che la serie è. Uncharted è grande, è una grande avventura, e deve essere colorato, bellissimo ed ispirato, facendo in modo che tu voglia esplorare. In modo che tu voglia muoverti in quegli spazi, una specie di “posto felice”. […] È una grande avventura, in qualche modo vicina ai blockbuster, e noi abbiamo assolutamente rispettato questo.

 

Non tutto il know-how acquisito lavorando a The Last of Us comunque è stato “dimenticato”: i due titoli infatti condivideranno molto sotto l’aspetto del ritmo narrativo.

 

Qualcosa che abbiamo portato in entrambi i titoli è la gestione degli alti e dei bassi. Sapete, teniamo molto al ritmo narrativo. Ci sono moltossimi giochi che vanno a mille per tutto il tempo. Tutto esplode e non ci si ferma mai. […] È importante trovare il ritmo giusto, arrivando a costruire le scene più importanti e una volta arrivati li rallentare un po’ in modo da poter tornare calmi e godersi la storia di questi archi narrativi.

 

Uncharted 4 è previsto per l’uscita il 18 Marzo su PS4

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion