È stata sicuramente una cosa presa in considerazione, perchè stavamo cercando un modo per raccogliere assieme tutti i titoli della serie Uncharted. Ma quando abbiamo guardato indietro a quello che volevamo fare con la Nathan Drake Collection, abbiamo realizzato che quei tre tioli – la trilogia – raccontavano un particolare arco narrativo che porta poi ad Uncharted 4. Volevamo quindi confezionare una raccolta fortemente interconnessa, e L’Abisso d’Oro è un po’ al di fuori di questo percorso.Altra grossa defezione in questa trilogia di Uncharted per Playstation 4 è la componente multiplayer, introdotta con il secondo capitolo e poi riproposta anche ne L’Inganno di Drake. In questo caso il pensiero dello sviluppatore è stato rivolto in primo luogo agli affezionati che stanno ancora popolando i server multigiocatore dei due titoli:
Abbiamo pensato alla nostra popolazione di videogiocatori – abbiamo ancora giocatori che giocano il multiplayer di Uncharted 2 ed Uncharted 3, e non abbiamo ancora dismesso i server; non abbiamo piani per farlo adesso – e quindi abbiamo cercato di evitare di colpire negativamente quella popolazione di videogiocatori e di frammentarla ulteriormente.
Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.
#LiveTheRebellion