Monster Hunter 4 Ultimate
New 3DS esordisce portando finalmente in occidente la quarta iterazione del re degli hunting game firmato Capcom, nella sua versione Ultimate ricchissima di aggiunte tratte da altre serie videoludiche (Devil May Cry, Sonic e Metroid sono solo alcuni esempi). Come da tradizione il set di armi a disposizione si allarga e annovera le due new entry Clava Insetto (capace di evocare per l’appunto degli insetti a supporto del cacciatore) e Spadascia Carica, commistione tra la classica Spadascia e Scudo & Spada. La data da segnare sul calendario è il 13 Febbraio, giusto in tempo per un San Valentino di Sangue.

The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D
New 3DS non si fa mancare davvero nulla e invece di limitarsi alla bomba Monster Hunter 4 Ultimate getta nella mischia anche Majora’s Mask 3D, remake dell’originale Majora’s Mask uscito su Nintendo 64 che si è fatto attendere per quasi quattro anni dopo Ocarina of Time 3D. Vi abbiamo già parlato di questa riedizione durante la nostra anteprima e torneremo ovviamente sull’argomento prima dell’uscita con la recensione ed il consueto parere definitivo. Per quanto riguarda lo scaffale invece l’uscita è sempre il 13 Febbraio, con somma gioia per il vostro portafogli.

The Order:1886
Dopo Nintendo la palla passa a Sony e a Ready at Dawn con The Order:1886, il discusso sparatutto in terza persona dall’ambientazione steampunk. Durante la nostra anteprima in occasione della Milan Games Week 2014 non abbiamo potuto far altro che elogiare il titolo sotto il profilo visivo, in virtù di una grafica letteralmente spaccamascella, ma non siamo riusciti a cogliere quale sia la vera anima del gameplay: la matrice è quella di Uncharted oppure è più vicina ai lavori di Quantic Dream? Per scoprirlo non ci resta altro che attendere la nostra recensione, in attesa dell’uscita fissata per il 20 Febbraio.

htoL#NiQ: The Firefly Diary
Poco più su si diceva di come NIS America fosse una casa particolarmente prolifica: dopo Akiba’s Trip infatti il 25 Febbraio è il turno di htoL#NiQ: The Firefly Diary, nuova IP di Nippon Ichi Software in arrivo sulla sfortunata Playstation Vita. Con grande attenzione per lo stile visivo il titolo segna il battesimo videoludico di Mion, una giovane ragazza che si risveglia misteriosamente in alcune rovine labirintiche dopo un lungo sonno e senza ricordare nulla di se stessa.

Dragon Ball Xenoverse
Ritorna anche il “papà” dello shonen moderno ideato da Akira Toriyama che con Dragon Ball Xenoverse si concede l’ennesima escursione videoludica, questa volta però all’insegna del multigiocatore online e delle storie “what if” grazie ad una trama interamente basata sui viaggi nel tempo e sui tentativi dei cattivi di turno di alterare il corso della storia dragonballiana come la conosciamo. Anche in questo caso la nostra prova su strada non ci ha permesso di capire la profondità effettiva del gameplay, che pare comunque orientato verso soluzioni più “classiche” riprese dalla serie Tenkaichi e dai due Raging Blast. L’esordio nella terra del Sol Levante non è stato particolarmente caloroso, ma ad ogni modo l’appuntamento è fissato per il 27 Febbraio.

Hyperdevotion Noire­: Goddess Black Heart
Sempre in uscita il 27 Febbraio, arriva in Europa uno spin-off della serie Hyperdimension Neptunia (protagonista anche di un recente reboot per Playstation Vita e PC). Hyperdevotion Noire è uno strategico a turni con protagonista Noire, incarnazione del brand Playstation nella finzione della serie. Sullo store di Idea Factory International è inoltre disponibile una limited edition del titolo, di cui vi abbiamo dato tutti i dettagli qui.

Escono inoltre a Febbraio: Kick & Fennekin (Ps Vita, 4 Febbraio), Apotheon (PS4, 4 Febbraio), Dead or Alive 5 Last Round (PS4 e One, 20 Febbraio) , la versione retail di Dying Light (PS4, One e PC, 27 Febbraio) e Dynasty Warriors 8 Empires (PS3, PS4 e One, 29 Febbraio). Kick & Fennekin e Apotheon saranno disponibili nella Instant Game Colllection di Playstation Plus.
1 2
Tag:

#LiveTheRebellion