Resident Evil Village è l’ottavo capitolo della saga Capcom e comprende diversi obiettivi “collezionabili”, che andranno raccolti o distrutti. In questa guida vedrete elencate le posizioni delle Capre Tutelari, manufatti in legno con le sembianze di una classica capra.
Questi simpatici oggettini sparsi per la mappa andranno distrutti per sbloccare un massimo di 2 trofei, oltre ad aiutarvi per sbloccare il
trofeo Cartografo. Per maggiori dettagli su questo titolo, vi consigliamo la lettura della nostra
soluzione completa.
Quali trofei vengono sbloccati trovando le capre?
In Resident Evil Village è possibile sbloccare 2 trofei di bronzo grazie alla ricerca e alla distruzione delle capre tutelari.
- Capra! – Questo trofeo si sblocca distruggendo la prima capra che troverete.
- Capra Crepa! – Questo trofeo si sblocca distruggendo tutte e 20 le capre tutelari trovate nel gioco.
Trovare tutte e 20 le capre tutelari e gli altri collezionabili comunque vi aiuterà per sbloccare anche il trofeo
Cartografo, sbloccabile completando
tutta la mappa di gioco.
Dove trovare le capre tutelari?
Prima visita al villaggio
- All’inizio del cimitero nella prima salita troverete un altare decorato da due candele. Potete leggere la scritta per collezionare il Documento relativo alle capre e distruggere la capra all’interno della nicchia stessa.
- Proseguite la salita ed aprite il cancello che troverete sulla destra. Sulla cima del tetto della chiesa troverete una capra, sparatele per eliminarla.
- Superate il perimetro della chiesa per trovarvi in un campo di grano con un grande spaventapasseri. Superate la staccionata sulla sinistra e troverete la terza capra sopra un muretto.
Nel vigneto
- Dopo aver compiuto la vostra fuga dalle miniere vi troverete in un vigneto. La capra si troverà alla destra dello spaventapasseri fuori dal vigneto.
Nei meandri del Castello Dimitrescu
- Scendete le scale subito dopo aver risolto il rompicapo della statua, girate a destra e scendete la scala a pioli. La capra si troverà nell’angolo a sinistra, illuminata da alcune candele.
- Risolvete il rompicapo delle campane nell’atelier, dove è presente il ritratto di Lady Dimitrescu. Salite le scale e giratevi di spalle per poter colpire la capra.
Seconda visita al villaggio
- Sulla strada solitaria, mentre siete alla ricerca di Rose recatevi sotto il ponte levatoio per trovare la prossima capra che giace a terra.
- Tenendo la latrina nella vecchia città a ovest sulla destra, troverete la capra sopra la legnaia della casupola che avrete di fronte.
- Dietro alla chiesa dove avete trovato la seconda capra c’è un cancello che conduce ad alcune cappelle. La capra si trova vicino alla cappella sulla destra.
- Mentre superate il ponte sospeso, sulla sinistra troverete un altro ponte con una capra che aspetta un colpo di proiettile.
All’esterno della Casa Beneviento
- Entrate sotto il porticato della magione e girate sulla sinistra, fino a quando non potrete scendere sul giardinetto. La capra si trova oltre la ringhiera.
Dai mulini
- Addentratevi verso il primo mulino, lasciandovi un pickup con dentro un Documento alle spalle. Circumnavigate a destra la passerella del mulino per trovare la strada bloccata da alcuni tronchi che riparano dalla neve la capra.
- Mentre sarete sulle palafitte durante la fuga da Moreau, troverete la capra su un pilone di legno che guarda verso il mulino diroccato.
- Dopo aver sconfitto il boss, riprendete la strada che avete preso per recuperare la barca. La strada che prima era bloccata dalle acque è ora libera e vi permetterà di attraversare le macerie del mulino. Usciti dal mulino troverete la capra su alcune macerie sulla sinistra.
Durante la quarta visita al villaggio
- Raggiungete il mulino di Otto e scendete nel rivolo sotto la casa. La capra si troverà in una piccola nicchia venerativa come la prima capra che avete distrutto.
Nella roccaforte
- Scendete dagli scaloni in fondo alla roccaforte per trovare la capra alla fine della discesa sul muretto a destra.
All’interno della fabbrica di Heisenberg
- Dopo aver fatto saltare la ventola nel condotto di ventilazione, voltatevi e guardate dirigetevi verso la voragine dove è caduta la ventola. La capra si troverà sopra un blocco di cemento con gli spuntoni.
- Mentre siete in compagnia del Duca, attivate il montacarichi e guardate alla destra della pulsantiera. La capra si troverà su un trave e potrà essere colpita mentre muovete l’ascensore.
- Nella sala di controllo cercate la scrivania dove troverete il Documento col Diario di Heisenberg, voltatevi a destra e in mezzo ai barili vedrete un cunicolo per l’aerazione. Attraversatelo per trovare dei rifornimenti e la capra sopra una scrivania.
Dopo Heisenberg
Dopo aver battuto il boss e aver assistito alla scenetta, vi ritroverete a guardare un
gigantesco manufatto rosso. Spostate lo sguardo sulla destra verso la palude e potrete trovare la capra in fondo subito prima di un ponticello dismesso.
#LiveTheRebellion