In Resident Evil Village fa il suo ritorno “i Mercenari”, una delle modalità extra più amate dai fan della saga. Questo minigioco sarà in grado di regalare numerose ore di divertimento ai giocatori ed un elevato livello di sfida per sbloccare tutti i succosi premi che offre.
Occorre specificare che oltre a un grande quantitativo di oggetti extra da utilizzare nel gioco base la modalità permette anche
di ottenere il trofeo “Cowboy Leggendario”, utile per il platino.
Fatte le dovute premesse iniziamo a capire tutti i segreti di questa modalità. Per maggiori informazioni sul gioco, potete leggere la nostra
guida completa a Resident Evil Village.
Come si sblocca?
Per sbloccare questa modalità
dovrete finire la storia ed andare nel menù “Bonus” dalla pagina principale del gioco. Qui potrete sbloccare “i Mercenari” ed iniziare a giocare.
Come funziona i Mercenari?
“I Mercenari” è una modalità a tempo dove dovrete uccidere un numero prestabilito di nemici ed avanzare attraverso un numero prestabilito di aree.
Il grado finale, e con essi i premi sbloccati, saranno assegnati in base a un punteggio raccolto durante la partita.
A differenza dei vecchi giochi dove potevate scegliere tra un vasto numero di personaggi con il loro arsenale personale qui potrete comandare solo Ethan, il protagonista.
In ogni caso per rendere più varia la modalità avrete accesso a un negozio dedicato che vi permetterà di acquistare le armi giuste per ogni stage.
Per proseguire da un area all’altra dovrete uccidere un numero predefinito di nemici, che troverete segnato sulla parte destra dello schermo. Per facilitarvi il compito il gioco, oltre all’opportunità di poter personalizzare il vostro arsenale, vi offre delle sfere lucenti sparse nello stage che vi permetteranno di ottenere potenziamenti ed abilità speciali.
Le orb presenti sono di due tipologie e i loro effetti variano in base al colore:
le sfere gialle aumenteranno il tempo a vostra disposizione mentre quelle blu vi faranno scegliere una tra tre abilità casuali.
Data l’importanza che queste sfere hanno
ricordate sempre e comunque di prenderle appena le vedete, soprattutto quelle blu che grazie ai loro potenziamenti vi permetteranno di raggiungere punteggi notevoli.
Ci sono tre modi in cui si può concludere una partita:
- Morte
- Fine del percorso
- Tempo scaduto
A prescindere dal modo in cui terminerete la partita vi verrà assegnato ugualmente un punteggio corrispondente a un determinato rank. Potrete vedere i punteggi necessari ad ottenere un determinato rank nella bacheca presente nel negozio del Duca.
Livelli disponibili
Al momento nella modalità sono presenti otto livelli, tutti ispirati a varie mappe del gioco base. Inizialmente avrete a disposizione solamente lo stage chiamato “il villaggio”, ma
potrete sbloccare altri stage facendo un punteggio pari o superiore al rank A.
Ottenere un rank pari ad A vi permetterà di sbloccare man mano più stage, oltre ad ottenere un maggior numero di punti e soldi utili ad acquistare vari oggetti.
I livelli attualmente disponibili sono:
- Il villaggio
- Il castello
- La fabbrica
- Il villaggio impazzito
- Il villaggio 2
- Il castello 2
- La fabbrica 2
- Il villaggio impazzito 2
I premi
Fare assiduamente la modalità mercenari vi porterà ad ottenere i seguenti premi:
- Spada laser: ottenibile completando tutti gli stage con un rank pari o superiore all’ SS.
- Punti CZ: utilissimi punti spendibili nel negozio dedicato per ottenere armi utilizzabili nel gioco base.
- Trofeo “Cowboy leggendario”: un trofeo di bronzo utile per chi vuole platinare il gioco. Richiederà il completamento di tutti i livelli con un rank pari o superiore all’S.
Come ottenere punteggi migliori
Data la difficoltà di base della modalità è utile seguire questi consigli per ottimizzare il punteggio e raggiungere rank migliori:
- Uccidete nemici rapidamente e fate salire il numero di combo: l’indicatore combo è estremamente importante visto che moltiplicherà i punti che farete e vi darà molto tempo extra. Cercate di non perdere mai il moltiplicatore uccidendo i nemici con cadenza regolare.
- Provate più volte per ottenere punteggi migliori: man mano che accumulerete esperienza imparerete a conoscere meglio le mappe e i luoghi dove man mano appaiono i nemici, ottimizzando sempre di più le vostre partite.
- Utilizzate armi di varie tipologie: data la grande varietà di nemici presenti saranno necessarie armi per tutte le evenienze, dalla grande orda di nemici deboli al nemico singolo estremamente potente.
- Utilizzate armi affini alla vostra abilità: evitate di utilizzare armi che non sapete utilizzare correttamente. Ad esempio utilizzare un fucile da cecchino quando non siete particolarmente esperti nel mirare si rivelerà sicuramente controproducente.
- Scegliete le sfere con attenzione: scegliete le abilità delle sfere con attenzione, soprattutto basandovi sulla vostra esperienza. Ad esempio se volete fare alti punteggi scegliete abilità offensive mentre se volete cercare di sopravvivere scegliete potenziamenti alla difesa e alla vita.
- Utilizzate la strategia “Masamune”: durante le vostre partite all’interno delle sfere blu troverete un potenziamento chiamato “Masamune” che potenzia di 10 volte la potenza del vostro coltello a discapito delle altre armi. Nonostante a prima vista possa sembra uno svantaggio in realtà è un abilità che vi permetterà di fare punteggi enormi se combinata con le granate flashbang del lanciagranate. La strategia è estremamente semplice da applicare visto che vi basterà stordire quanti più nemici possibili con le granate e poi finirli grazie ai danni elevatissimi del coltello. Così facendo risparmierete munizioni, ucciderete molti nemici in relativa sicurezza e fare punteggi elevati grazie alle numerose combo.
#LiveTheRebellion