In Resident Evil Village fa il suo ritorno “i Mercenari”, una delle modalità extra più amate dai fan della saga. Questo minigioco sarà in grado di regalare numerose ore di divertimento ai giocatori ed un elevato livello di sfida per sbloccare tutti i succosi premi che offre.

Occorre specificare che oltre a un grande quantitativo di oggetti extra da utilizzare nel gioco base la modalità permette anche di ottenere il trofeo “Cowboy Leggendario”, utile per il platino.

Fatte le dovute premesse iniziamo a capire tutti i segreti di questa modalità. Per maggiori informazioni sul gioco, potete leggere la nostra guida completa a Resident Evil Village.

Come si sblocca?

Per sbloccare questa modalità dovrete finire la storia ed andare nel menù “Bonus” dalla pagina principale del gioco. Qui potrete sbloccare “i Mercenari” ed iniziare a giocare.

Come funziona i Mercenari?

“I Mercenari” è una modalità a tempo dove dovrete uccidere un numero prestabilito di nemici ed avanzare attraverso un numero prestabilito di aree. Il grado finale, e con essi i premi sbloccati, saranno assegnati in base a un punteggio raccolto durante la partita.

A differenza dei vecchi giochi dove potevate scegliere tra un vasto numero di personaggi con il loro arsenale personale qui potrete comandare solo Ethan, il protagonista. In ogni caso per rendere più varia la modalità avrete accesso a un negozio dedicato che vi permetterà di acquistare le armi giuste per ogni stage.

Per proseguire da un area all’altra dovrete uccidere un numero predefinito di nemici, che troverete segnato sulla parte destra dello schermo. Per facilitarvi il compito il gioco, oltre all’opportunità di poter personalizzare il vostro arsenale, vi offre delle sfere lucenti sparse nello stage che vi permetteranno di ottenere potenziamenti ed abilità speciali.

Le orb presenti sono di due tipologie e i loro effetti variano in base al colore: le sfere gialle aumenteranno il tempo a vostra disposizione mentre quelle blu vi faranno scegliere una tra tre abilità casuali.

Data l’importanza che queste sfere hanno ricordate sempre e comunque di prenderle appena le vedete, soprattutto quelle blu che grazie ai loro potenziamenti vi permetteranno di raggiungere punteggi notevoli.

Ci sono tre modi in cui si può concludere una partita:

A prescindere dal modo in cui terminerete la partita vi verrà assegnato ugualmente un punteggio corrispondente a un determinato rank. Potrete vedere i punteggi necessari ad ottenere un determinato rank nella bacheca presente nel negozio del Duca.

Livelli disponibili

Al momento nella modalità sono presenti otto livelli, tutti ispirati a varie mappe del gioco base. Inizialmente avrete a disposizione solamente lo stage chiamato “il villaggio”, ma potrete sbloccare altri stage facendo un punteggio pari o superiore al rank A.

Ottenere un rank pari ad A vi permetterà di sbloccare man mano più stage, oltre ad ottenere un maggior numero di punti e soldi utili ad acquistare vari oggetti.

I livelli attualmente disponibili sono:

I premi

Fare assiduamente la modalità mercenari vi porterà ad ottenere i seguenti premi:

Come ottenere punteggi migliori

Data la difficoltà di base della modalità è utile seguire questi consigli per ottimizzare il punteggio e raggiungere rank migliori:

#LiveTheRebellion