Come ogni buon open world che si rispetti anche il nuovissimo Immortals Fenyx Rising offre una mappa enorme, con tantissime location da esplorare e cose da fare.

Per evitarci una serie di camminate infinite in questo caso viene in nostro aiuto una nutrita varietà di cavalcature che troveremo in varie parti della mappa.

Tra cervi, unicorni e cavalli alati non mancherà sicuramente la scelta, ma va specificato che alcuni spiccano sugli altri per un fattore non poco trascurabile, ovvero la quantità di stamina disponibile.

Detto questo andiamo quindi a guardare quali sono le cavalcature migliori e dove trovarle, facendo però prima una piccola introduzione su come funziona il sistema di mount nel gioco.

Addomesticare una cavalcatura

Il primo passo per poter utilizzare una cavalcatura è ovviamente addomesticarla, cosa che per fortuna non sarà per niente difficile una volta imparato come fare.

Per prima cosa è necessario sapere che gli animali addomesticabili e cavalcabili nel gioco sono in genere equini (con rare eccezioni tipo i cervi) e avranno un atteggiamento passivo verso di voi, quindi se trovate un animale che soddisfa questa condizione probabilmente sarà addomesticabile.

Trovato il vostro bersaglio avvicinatevi lentamente fino a quando non gli sarete abbastanza vicini da far apparire l’indicatore per addomesticarlo, appena compare premetelo e la cavalcatura sarà vostra.

State molto attenti a non avvicinarvi quando compare un punto esclamativo rosso sopra la sua testa, in quanto significa che l’animale è nervoso e pronto alla fuga.

Una volta ottenuta una cavalcatura potrete chiamarla in qualsiasi momento, inoltre se ne avete più di una potrete scegliere quella che volete per accompagnarvi nel vostro viaggio.

Adesso, dopo aver appreso le basi, vediamo dove trovare i migliori destrieri.

Nome e location delle migliori cavalcature

Indika

Troverete questo unicorno blu ad abbeverarsi nell’area vicino al fiume a sud di Gaia’s Souls.

Tyrian

Troverete questo unicorno viola aggirarsi nella parte più a sud della Valley of Eternal Spring.

Guardian

Troverete questo pegaso dorato di fronte all’enorme arco in pietra che troverete nell’estremità nord ovest della mappa.

#LiveTheRebellion