Immortals Fenyx Rising, permette di esplorare e vivere i miti dell’antica Grecia da un punto di vista completamente diverso rispetto Assassin’s Creed: Odyssey, condendo il mondo di gioco delle classiche meccaniche che Ubisoft ci ha mostrato più volte forse un po’ troppe. In questa guida scoprirete come potenziare il vostro/la vostra Fenyx presso la sala degli Dei in modo da far vincere la scommessa a Prometeo.

Salute

Attraverso l’utilizzo della Kylix di Atena potrete potenziare la salute massima del vostro protagonista in modo da non morire nel bel mezzo di una bossfight. La coppa della dea della sapienza va alimentata dall’Ambrosia, materiale dai 7 colori che troverete in giro per il mondo nascosto tra le rocce, gli edifici e sopra le statue (usate la vista acuta per scovare la posizione).

Kylix di Atena

Resistenza

Avete intravisto una statua e avete provato a scalarla fallendo miseramente? La panca di Zeus è ciò che fa per voi!
Presso la sala degli Dei troverete lo strumento che permetterà il potenziamento della resistenza, tramite l’utilizzo dei fulmini di Zeus ottenuti nelle cripte del Tartaro

Panca di Zeus

Pozioni

Le pozioni sono un valido alleato di Fenyx, sia in combattimento che in esplorazione. Potrete crearle presso il calderone di Circe attraverso l’utilizzo di frutti e fiori.

PozioniIngredientiBenefici
SaluteMelagranaRipristina un po’ di salute
ResistenzaFunghiRipristina un pò di resistenza
AttaccoFichi olimpiciincremento per 90 secondi delle statistiche offensive
DifesaNettare di fioreincremento per 90 secondi delle statistiche difensive
Più avanti potrete potenziare le pozioni con l’utilizzo dell’ambra dorata in modo da amplificarne considerevolmente l’efficacia. Ad esempio la pozione attacco aumenterà la capacità nello stordire e la pozione difesa darà la possibilità di respingere i proiettili.

Calderone di Circe

Equipaggiamento

Durante la vostra avventura incontrerete una miriade di nemici, sempre più forti che vi costringeranno a potenziare il vostro equipaggiamento per avere la meglio.

In vostro aiuto viene la fucina di Efesto, forgia in cui potenziare Armi e Armature in cambio dei frammenti adamantini rossi, blu, viola e gialli, che troverete in giro per il mondo di gioco.

EquipaggiamentoFrammenti AdamantiniPotenziamenti massimi
ArmiRosso e blu6
ArmatureBlu e viola7
Numero pozioni e frecceGiallo13
Fucina di Efesto
Muniti della fiducia di Prometeo e di questa guida, Tifone non potrà resistervi (e nemmeno le alture da scalare).

E questo è quanto parlando di potenziamenti. Non esitate a segnalare eventuali errori nel caso in cui ne trovaste!

#LiveTheRebellion