Dopo aver censurato il nuovo Project Zero e aver apparentemente modificato alcuni elementi in Xenoblade Chronicles XNintendo continua a rivedere alcuni dei suoi prodotti rendendoli un po’ più “sobri” e meno espliciti.

 

Il prossimo nella lista sembra essere Genei Ibun Roku #FE, atteso crossover tra la serie di Fire EmblemShin Megami Tensei sviluppato da Atlus in esclusiva per Wii UUn utente su NeoGAF, infatti, avrebbe notato alcuni cambiamenti in una scena già mostrata in precedenza nei trailer del gioco, nello specifico nell’abbigliamento di uno dei personaggi: Kiria.

 

Prima

iosirIP

Dopo

GIPXYf1

Viste le precedenti manovre adottate dall’azienda in tal senso, non è improbabile che la precedente tenuta di Kiria fosse considerata “troppo esplicita” per il target tipico di Nintendo; se, tuttavia, tali cambiamenti sono stati precedentemente applicati solo alle versioni occidentali dei vari titoli, sembra che questa volta Nintendo abbia deciso di operare già sulla versione Giapponese di Genei Ibun Roku #FE.

Non è ancora chiaro se il costume precedente sia stato escluso del tutto o se sarà disponibile in una qualunque forma nel corso dell’avventura.

Nintendo censura anche Genei Ibun Roku #FE, rimpiazzando uno dei costumi di Kiria con qualcosa di “più sobrio” e meno “esplicito”. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion