Con l’arrivo del mese di febbraio ha inizio una nuova maratona di eventi, che prevede come sempre un cambio di spawn e di raid boss. Anche nella scatola settimanale, che avrà come protagonista Espurrrilasciato in versione cromatica per l’occasione.

Un mese particolare. Innanzitutto perché chiuderà la Stagione della Tradizione, iniziata lo scorso dicembre e tuttora in corso. Secondo e più importante perché segna il ritorno di un evento di gioco molto particolare, un format già visto lo scorso anno.

Si tratta del Tour di Pokémon GO, che stavolta porta gli Allenatori nella regione di Johto.

Tutti i raid di febbraio

I raid leggendari avranno saranno in continuo alternarsi durante questo mese. rotazioni, e ospiteranno un totale di tre Pokémon leggendari. Non solo: per la prima volta, tutti e tre saranno rilasciati in contemporanea in variante cromatica.

Il ritorno di Regice sarà dunque seguito da quello di entrambi gli altri golem leggendari di Hoenn, o “Regi”. Tutti e tre sono disponibili in variante cromatica, e ognuno di loro potrà essere catturato con una mossa caricata esclusiva.

C’è da ricordare che Registeel è uno dei protagonisti indiscussi della Lega Lotte Mega e Ultra, eccetto le versioni Remix (dove è proibito utilizzarlo). Resta da scoprire se Falcecannone potrà portargli beneficio in questo campo.

Importante nota riguarda inoltre la data del 26 febbraio – quella del Tour di Pokémon GO. Solo per questa giornata, dalle 9 alle 21:30, i raid di livello 5 verranno occupati dai leggendari della regione di Johto. Entei, Raikou, Suicune, Lugia e Ho-oh sono già tutti disponibili in forma cromatica, e faranno una comparsata durante l’evento (e, quasi sicuramente, nelle relative sfide di collezione).

Nessuna novità invece per i megaraid, che ospiteranno due boss di vecchia data.

BossDate

MegaHoundoom
1 – 15 febbraio

MegaAmpharos
15 febbraio –
1 marzo
Tutti i raid di livello 1 e 3, invece, effettueranno delle rotazioni in base all’evento in corso.

Ore leggendarie, primo piano

Il mercoledì alle 18 ricorrerà il solito appuntamento con l’ora dei raid leggendari. Per un’ora, tutte le palestre saranno occupate da soli raid del leggendario attivo. Come al solito, ogni mercoledì è dedicato al leggendario (o leggendari) attualmente attivi nelle palestre. Per riassunto, comunque:

Il martedì alla stessa ora invece ricorre un altro appuntamento, quello con il Pokémon in primo piano. Questo mese saranno quattro, ognuno con un bonus speciale.

DataPokémonBonus
Martedì 7
Litleo
PE x2
(da evoluz.)
Martedì 14
Spritzee
Polvere x2
(da cattura)
Martedì 21
Koffing
PE x2
(da cattura)
Martedì 28
Voltorb
Caramelle x2
(da cattura)

Community Day di febbraio: Hoppip

L’arrivo del Tour di Johto non risparmia febbraio dagli appuntamenti fissi. Il Community Day del mese avrà luogo domenica 12 dalle 11 alle 17, con la possibilità di evolvere il protagonista entro le 19 per ottenere una mossa esclusiva per la sua evoluzione finale.

Il protagonista di questo mese proviene da Johto. Si tratta di Hoppip, un Pokémon Erba/Volante che evolve in Skiploom con 25 caramelle e poi in Jumpluff con altre 100. Sarà proprio Jumpluff a poter imparare una mossa comlpetamente nuova, per lui e per il gioco. Arriva Acrobazia, di tipo Volante e che infligge all’avversario 110 danni in Lega Lotte e 100 ai boss dei raid.

Il debutto cromatico della famiglia Skiploom è accompagnato come di consueto da un biglietto per una missione speciale, acquistabile a 0,99€ nel negozio. Non solo, perché sono previsti alcuni bonus per la giornata:

Eventi vari

EventoContenutiDate
Capodanno lunareTBD1 – 7 febbraio
San ValentinoDebutto di una nuova catena evolutiva di tipo Folletto10 – 14 febbraio
Preparazione al Tour di JohtoEvento dedicato alle Pokéball in preparazione al Tour di Johto20 – 25 febbraio
Tour di Pokémon GO – JohtoGiornata dedicata alla regione di Johto, con spawn e raid boss dedicati e varie sfide di collezione26 febbraio

#LiveTheRebellion