La rotazione dei raid di ottobre 2021 prevede ben tre leggendari. Queste difficili lotte saranno a tema Halloween, come pure gli eventi del mese ed i Pokémon che si potranno incontrare. Si inzia con Genesect, una creatura già vista prima ma che torna in una forma esclusiva.

Genesect sarà disponibile nei raid leggendari dalle 10 del 1 alle 10 del 12 ottobre 2021. Ma chi è? E qual è la migliore squadra per sconfiggerlo?

Genesect, info varie

Detto “Pokémon Paleozoico“, Genesect occupa la posizione 649 del Pokédex Nazionale. È di tipo Coleottero/Acciaio, ed è stato scoperto per la prima volta nella regione di Unima.

Il suo debutto in Pokémon GO risale a ormai un bel po’ di tempo fa. Non accadde però con i raid leggendari, perché Genesect apparve per la prima volta in una ricerca speciale a pagamento. In “Un’indagine modulare“, il professor Willow si metteva sulle tracce di questo curioso Pokémon, che solo qualche tempo dopo si fece vivo nei raid leggendari.

Ciò che rende davvero particolare Genesect è tuttavia la capacità di cambiare forma, tramite l’utilizzo (nei giochi principali) di alcuni strumenti noti come Moduli. Ce ne sono in tutto 4, ognuno di un tipo diverso.

Se da un lato l’aspetto esteriore di Genesect è impattato solo marginalmente perché ogni Modulo è visibile sul capo, è in realtà una sola mossa a beneficiare dello strumento. Si tratta di Tecnobotto, una mossa di tipo Normale che muta in Acqua, Fuoco, Elettro o Ghiaccio. Solo i primi due tipi si possono utilizzare in Pokémon GO.

Mosse e IV

BossTipoPL 100%
(pot. meteo)
Mosse rapideMosse caricate
genesectColeottero/
Acciaio
1916
(2395,
Pioggia/
Neve
)
Tagliofuria
Ferrartigli
Tecnobotto (A)
Forbice X
Iperraggio
Bombagnete
Genesect dispone attualmente di due diverse mosse rapide e quattro caricate. Entrambe le rapide e due caricate (Forbice X e Bombagnete) beneficiano inoltre del bonus di danno, essendo dello stesso tipo del boss.

Sotto i riflettori c’è Tecnobotto, la signature move di Genesect che per questa rotazione è di tipo Acqua. Ciò gli permette di coprire la propria debolezza al tipo Fuoco, seppur senza poter beneficiare del bonus di danno stesso tipo.

In Lega Lotte la mossa arreca 120 punti di danno base all’avversario, e richiede 65 energia per essere utilizzata. Tuttavia Genesect non è uno dei migliori Pokémon da utilizzare in questo tipo di lotte. In Lega Mega ad esempio le sue statistiche sono troppo basse, lasciandolo in difficoltà anche contro Pokémon su cui ha vantaggio di tipo.

In Lega Ultra si ritaglia una sua nicchia contro alcuni top pick. Tenendo presente che resta comunque tutto fuorché un’ottima scelta, qui Genesect è in grado di ottenere vittorie su alcuni Pokémon di tipo Folletto piuttosto popolari. Anche contro alcuni Psico riesce a tener duro.

I migliori counter per Genesect

Il tipo Coleottero/Acciaio di Genesect lo scopre pericolosamente ai Pokémon di tipo Fuoco. Essendo superefficaci contro entrambi i suoi tipi, questi potranno dunque arrecargli il quadruplo del danno normale.

Per sconfiggerlo in tranquillità sono consigliati almeno tre o quattro giocatori. Con tre giocatori è bene utilizzare squadre composte dai migliori counter possibili, potenziati almeno fino al livello 35. I giocatore dovrà quindi essere almeno al livello 33, ed il Pokémon potenziato al massimo.

Per una lotta tranquilla sarà sufficiente chiedere aiuto a un buon numero di amici e radunare quanti più counter budget possibile.

pokemon darmanitan
chandeluremega charizard ymega charizard x
I Pokémon di tipo Fuoco sono i migliori counter per Genesect in cui possiate sperare.
Contate anche sull’aiuto dei MegaCharizard e di MegaHoundoom.
Per questo leggendario arrivano in soccorso anche le megaevoluzioni. Da non dimenticare infatti che mentre sono in campo garantiscono un 10% di danno bonus contro il nemico, tante volte quante sono le mega presenti in campo.

Quelle di tipo Fuoco attualmente utilizzabili sono i MegaCharizard e MegaHoundoom. Per entrambi chiaramente il moveset migliore per questo boss è doppio Fuoco. Lo stesso in realtà vale per qualsiasi altro Pokémon della squadra.

#LiveTheRebellion