Puella Magi Madoka Magica è a nostro avviso uno degli anime più famosi e che più meritano di essere visti usciti negli ultimi dieci anni. A tal proposito, ne abbiamo già approfonditamente discusso in un nostro altro articolo che vi lasciamo qui, dove potete trovare tutte le informazioni necessarie che dovete sapere a riguardo.
Data la presenza di più opere nella serie, vi spieghiamo con questo articolo
come guardare Puella Magi Madoka Magica nel giusto ordine e
dove vederli tutti.
Ordine di visione
Puella Magi Madoka Magica (Serie TV)
Il punto d’inizio alla serie è come spesso accade la serie tv anime. Essa infatti, prodotta nel 2011 e composta da 13 episodi, è il
modo ideale per iniziare la visione dell’opera. Potete trovarla interamente e gratuitamente su
VVVVID, compresa anche del doppiaggio in italiano.
Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story
Discorso leggermente più complicato viene invece per questo
spin-off della serie. Inizialmente nato come videogioco pubblicato su dispositivi mobili,
Magia Record è stato di trasposto di recente in anime per una serie da tredici episodi, ed è stata già confermata una seconda stagione. Potete visionarlo
quando volete una volta vista la serie principale. Potete trovarla anch’essa su
VVVVID.
La trilogia cinematografica
Troviamo infine i tre film tratti dalla serie. Essi come nel caso di
Magia Record possono essere visti una volta terminata la serie televisiva anime. Tuttavia i primi due lungometraggi fungono da riassunto di quest’ultima, quindi non è obbligatoria la loro visione a meno che non vogliate dare una rispolverata agli eventi principali. Il terzo invece continua la storia da dov’era rimasta.
É già stata confermata da poco una quarta pellicola, anche se non si hanno ancora molte informazioni. L’unico modo lecito per poter mettere le mani su questi tre film è acquistarli in DVD o Blu-ray dalla casa di produzione
Dynit.
Dove guardarlo
Andiamo quindi a ricapitolare per comodità dove si può visionare legalmente questa fantastica serie, e nel caso non sia disponibile, dove acquistarla.
- VVVVID: Il modo più pratico e totalmente gratuito per visionare Puella Magi Madoka Magica è tramite la piattaforma di streaming VVVVID, dove potrete trovarci la serie anime principale e la prima stagione dello spinoff Magia Record.
- Blue-Ray: Potrete acquistare comodamente da Amazon i Blu-ray editi dalla casa di produzione Dynit tutti i prodotti relativi all’opera, serie tv anime e film.
- DVD: Potete acquistare altrimenti la serie completa e i film della serie sempre da Amazon ed editi anche in questo caso da Dynit.
#LiveTheRebellion