Arriva l’estate, e per celebrare il cambio di stagione Pokémon GO ripropone l’annuale evento del solstizio. Quest’anno prevede contenuti leggermente diversi a seconda dell’emisfero, e l’arrivo di un nuovo raid boss.

L’evento del solstizio sarà attivo dal 17 al 20 giugno, breve ma intenso, fortunatamente non troppo ricco di contenuti. Il Pokémon compagno tra le altre cose potrà regalare più Pokéball, e avrà bisogno di camminare di meno per guadagnare un cuore con il suo allenatore.

Il nuovo raid boss è Regigigas, di cui vi parliamo qui sotto. Se invece volete maggiori informazioni sul titolo potete consultare la nostra lista di guide su Pokémon GO.

Regigigas e incontri sulla mappa

Si comincia innanzitutto col nuovo raid boss: si tratta di Regigigas. Questo altro Regi è stato in precedenza rilasciato in anteprima su acquisto di un biglietto evento speciale, e successivamente anche nei raid EX.

Con l’arresto di questi ultimi a causa della pandemia il Pokémon è tuttavia diventato introvabile. Il suo ritorno, tra l’altro con debutto cromatico, non può che essere ben accolto.

Il Pokémon resterà come raid boss più a lungo: dalle 10 del 17 giugno alle 10 del 1 luglio. Per celebrare anche questo evento, tra il 17 ed il 20 giugno i Pokéstop dispenseranno missioni a tema raid.

Gli incontri sulla mappa sono divisi in base all’emisfero. Non tutti perché Pokémon come Solrock, Lunatone, Spheal e molti altri (e più raramente Snorlax) potranno essere incontrati in tutto il mondo. Solrock e Lunatone, assieme a Klink ed altri, saranno anche ad attendere gli allenatori nei raid di tutto il mondo.

Nel nostro emisfero la faranno da protagonisti Yanma, Chimchar, Deerling manto estate ed altri – e Yanma cromatico sembrerebbe essere sotto i riflettori. Yanma apparirà anche nei nostri raid assieme a Pokémon come Marowak forma Alola e Petilil.

Per presa visione, nell’emisfero opposto saranno protagonisti allo stato selvatico Lapras, Snorunt, Deerling inverno ed altri, mentre nei raid Lapras, Piloswine e Snorunt.

Solrock e Lunatone

Un altro dei punti focali dell’evento è sicuramente l’apparizione di Solrock e Lunatone “senza barriere”. I due Pokémon infatti sono attualmente esclusivi ciascuno di un emisfero (ovest/est), e nel nostro è possibile incontrare solo Solrock.

Durante l’evento si incontreranno insieme in entrambi gli emisferi, per poi tornare a separarsi successivamente scambiandosi. Solrock sarà dunque disponibile solo nell’emisfero ovest, e Lunatone in quello est.

Le missioni dell’evento solstizio

L’evento prevede anche nuove missioni sul campo. Alcune, come accennato, riguarderanno i raid, e tra le ricompense ci saranno Yanma (emisf. boreale), Snorunt (emisf. australe) e delle Baccananas argento. Di seguito tutte le missioni .

#LiveTheRebellion