Dopo un breve periodo di riposo, Pokémon GO propone un nuovo evento. Sarà del tutto particolare, probabilmente senza precedenti all’infuori dei Community Day. In maniera non dissimile dagli stessi si concentrerà infatti su un solo Pokémon in particolare, estendendosi su più giorni.

Come suggerisce il nome, durante l’evento “Bidoof ovunque” che ha luogo dal 25 giugno al 1 luglio il protagonista indiscusso sarà il Pokémon Bidoof. Apparirà, appunto, ovunque sulla mappa e non, debuttando anche in forma cromatica. Eccezionalmente saranno anche disponibili delle mosse da potergli insegnare via MT Caricata (e una per Bibarel).

Per maggiori informazioni sul gioco, potete consultare la soluzione completa di Pokémon GO.

Come funziona

Questa vera e propria invasione di Bidoof lo vedrà apparire selvatico, nei raid e nelle ricompense delle ricerche sul campo. Allo stato selvatico oltretutto ne appariranno sempre di più con il passare dei giorni. Insomma, la mappa ne risulterà sovraffollata – sperando che questo non rompa il gioco peggio di quanto già non sia.

Anche il team GO Rocket non si fa scappare la chance, perché a quanto pare ha deciso di approfittarne. Le reclute si faranno dunque vive portando molto più spesso dei Bidoof Ombra nel loro team di tre. Un evento da celebrare tutto, anche con gli adesivi a tema disponibili nei dischi foto (e presumibilmente nel negozio).

Già accennato, ma a giornate successive i Bidoof catturati conosceranno mosse esclusive dell’evento. Dopo l’evento resteranno disponibili ma soltanto utilizzando una rara MT Fuoriclasse. Durante l’ultimo giorno di evento sarà inoltre possibile insegnare ai Bidoof una qualsiasi di queste mosse esclusive con una semplice MT Attacco Caricato – sarà l’ultima possibilità per ottenerle con facilità.

Le mosse di cui si parla sono le seguenti:

Evolvendo Bidoof in Bibarel inoltre quest’ultimo conoscerà la caricata Iper Raggio, una mossa molto potente ma dall’elevato costo in energia. Anche questa ovviamente sarà esclusiva dell’evento, e ottenibile solo con una MT Fuoriclasse Caricata dopo lo stesso.

La Coppa Bidoof

Ma tutto ciò ha un senso? No. Lo si fa per i meme. Per non farsi mancare nulla proprio mentre è nell’occhio del ciclone, è stata scoperta l’altra sorpresa che Niantic aveva già annunciato assieme all’evento. Si tratta di una coppa a tema, il cui annuncio ufficiale (o inizio) dovrebbe arrivare il 28 giugno.

La Coppa Bidoof prevede chiaramente che si utilizzi soltanto questo meraviglioso Pokémon dalle grosse guance. Il limite di PL è abbassato a 500, ma a parte questo il vostro Bidoof potrà conoscere qualsiasi mossa vogliate. Un’ottima occasione per mettere alla prova i castori con le mosse debuttanti.

#LiveTheRebellion