In occasione dei 40 anni dall’uscita di Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta, Koch Media presenta un cofanetto che profuma di tesoro. Indiana Jones – 4 Movie Collection, è il titolo di questo steelbook che contiene la storica trilogia della saga e l’ultimo capitolo “alternativo”del 2008. All’interno dell’anima di metallo ci sono ben 9 dischi, tra cui i 4 film in 4K Ultra HD, i 4 film in Blu-ray e un Blu-ray con sette ore di contenuti extra (tra cui i dietro le quinte, making of e scene dal set). L’occasione è ghiotta se si vuole recuperare un pezzo di storia del cinema, anche se in pochi non conoscono lo storico personaggio interpretato da Harrison Ford.

Conferme, invece, che sembrano arrivare dal mondo dei videogiochi. Bethesda, a inizio anno, sorprese tutti con l’annuncio di una nuova IP dedicata all’intraprendente archeologo. Lo sviluppo, affidato a Machine Games, sembra andare avanti e, al pari dei fan, l’auspicio è di vedere qualcosa nel corso dell’E3. Tutto tace, in questo senso, ma non si escludono soprese dell’ultimo secondo. Nel frattempo, fantasticando su quello potrà essere il quinto capitolo o il futuro videogioco, non resta che ricordare da dove tutto è cominciato. Siamo convinti e certi che, nella memoria genetica di questa saga, si nasconda un tesoro che ancora merita di essere svelato.

Indiana Jones – 4 Movie Collection arriva in un momento molto particolare. Il lancio del quinto capitolo della saga è stato confermato, con le riprese già belle che iniziate. Tra le mete, in cui verranno girate alcune scene, troviamo anche il nostro bel paese. Alcune sequenze della pellicola, attesa nelle sale per il 2022, avranno come location i templi di Selinunte e Cefalù. La trama è ancora avvolta nel mistero. Qualcuno auspica in un ritorno alle origini, altri ipotizzano – partendo dalle location scelte – una continuity con Indiana Jones e l’Ultima Crociata. Insomma, il toto-movie tiene banco, in attesa di conferme ufficiali.

L’uscita di Indiana Jones – 4 Movie Collection è prevista per l’8 giugno, giusto in tempo per spegnere le 40 candeline della saga.

#LiveTheRebellion