Resident Evil Village ripresenta diversi puzzle in onore dei vecchi capitoli, che contenevano iconici rompicapo per superare un quadro o più semplicemente per svagarsi fra una lotta e l’altra. Una serie dei nuovi puzzle ricorrenti nel titolo è quella dei labirinti con sfera presenti in varie aree della mappa di gioco.

Dove si possono trovare le sfere da poter manovrare nel labirinto? Perché risolvere questi enigmi? Continuate la lettura per ricevere una risposta a queste e altre domande! Per maggiori informazioni sul titolo, potete leggere tutte le nostre guide su Resident Evil Village.

I benefici dei puzzle

Risolvendo il vostro primo labirinto otterrete il trofeo Rotolare che passione, e per ogni labirinto successivo che risolverete otterrete degli oggetti vendibili in cambio di molti Lei.

Ogni sfera è diversa e si incastra solo nel labirinto giusto, ognuna è allocata in un area diversa del villaggio.

Per risolvere questa tipologia di puzzle sarà necessario trovare la giusta sfera, inserirla nel labirinto e semplicemente arrivare con la sfera in fondo al labirinto stesso. Dopo quest’azione il rompicapo libererà un oggetto.

Dove trovare i labirinti e le sfere

Sono presenti un totale di 4 labirinti, ognuno dei quali necessita della rispettiva per essere attivato.

Labirinto 1 – Fiori e Spade

Il primo labirinto si trova nella Stanza del Mercante all’interno del Castello Dimitrescu. La sfera invece potrà essere recuperata nella parte superiore della Sala dell’Opera, situata al secondo piano del castello. Attraversate la passarella sulla sinistra e troverete nella stanza in fondo una cassetta con la sfera all’interno.

Risolvendo l’enigma, otterrete il Teschio cremisi.

Labirinto 2 – Sole e Luna

Questo labirinto si trova nella Casa del Giardiniere, situata vicino alla strada che porta a Casa Beneviento , mentre la sfera potrete trovarla nella zona meridionale del Giardino. Troverete alcune tombe e vicino a queste una cassa, contenente la sfera.

Risolvere questo enigma vi farà ottenere il Teschio d’onice.

Labirinto 3 – Sirena

Il terzo labirinto si trova nei limiti del villaggio, nei pressi dell’entrata dell’Osservatorio nella zona dei Moreau. Sulla sinistra dell’entrata dell’area troverete una scala gialla ricoperta dalla melma verde. Ripulitela per poter liberare l’accesso al labirinto.

La sfera invece si trova in un altare simile a quello delle capre che si può trovare seguendo il sentiero che porta alla staccionata, subito dopo il mulino con il savepoint.

Sbloccherete il Teschio chartreuse.

Labirinto 4 – Cavallo

L’ultimo labirinto si trova nella stanza di fronte al negozio del Duca all’interno della fabbrica di Heisenberg, per la precisione al piano B4. La sfera invece dovrete ricrearla utilizzando l’apposito stampo.

Troverete lo stampo adeguato in una stanza vicina al Condotto di Ventilazione dove avete rischiato di essere tagliati dalle pale. La stanza è bloccata da un carrello, che potete spingere per farlo cadere e liberare l’accesso alla stanza.

Recuperato lo stampo dirigetevi alla Fonderia nel quarto piano sotterraneo ed usate la forgia per poter creare la Sfera con Cavallo.

Risolvete l’ultimo enigma per recuperare il Bister skull.

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion