Resident Evil Village, dopo aver finito la prima run, permette di implementare le munizioni infinite nelle varie armi utilizzabili, a patto di possedere tutti i loro potenziamento ed acquistarli in un apposito negozio.

In questa guida vedremo come ottenerli tutti, specificando anche il costo e qualche trucchetto per sbloccarli in fretta senza problemi. Prima di iniziare, comunque, vi ricordo che potrebbero esserci lievi imprecisioni date dalla novità del titolo, quindi vi invitiamo a segnalarcene direttamente di eventuali.

Per maggiori dettagli consultate la nostra guida completa su Resident Evil Village.

Come sbloccare le munizione infinite

Innanzitutto, chiarisco da subito una cosa: non potrete approfittare di questa comodità sin da subito nel gioco. Dovrete, invece, come prima cosa finire il vostro primo playthrough del gioco, completandone il finale.

Una volta fatto questo, sbloccherete il Negozio contenuti extra nella sezione “Bonus” del menu principale, nel quale potrete acquistare materiale esclusivo per le partite successive. Tra questi, saranno presenti le tanto ricercate armi con munizioni infinite. Saranno 15, una per ciascun tipo utilizzabile nella storia.

Per acquistarle, dovrete spendere la valuta specifica di questo negozio, i CP. Questi saranno guadagnabili completando delle missioni che diverranno visibili dopo aver completato per la prima volta il gioco. Fortunatamente, quelle che avrete completato nella prima partita si sbloccheranno in automatico, dandovi i rispettivi CP.

Non sarà però sufficiente per sbloccarle: un altro requisito da soddisfare, come accennato in precedenza, è di aver trovato tutte le parti modificabili per ciascun’arma. Questo include anche i miglioramenti acquistabili dal Duca, risultando alla fine come un processo molto dispendioso.

Se non ne avrà, allora vi basterà trovare l’arma in questione nella partita per sbloccare la controparte con munizioni infinite nel negozio. Un esempio di questo sarà il lanciagranate.

Metodo semplice per sbloccare le armi con munizioni infinite

Se vi metterete a comprare ogni singolo materiale per il miglioramento di un’arma, potreste trovarvi a spendere più di 1 milione di LEI alla volta, una cifra sicuramente non indifferente. Per questo, vi propongo un semplice trucchetto per sbloccare già tutte le armi con munizioni infinite, senza ricorrere ad eventuali farming impegnativi.

Come prima cosa, salvate e scegliete un’arma a cui vorrete comprare tutti i potenziamenti. Spendete tutto il necessario, poi salvate in un nuovo slot ed aprite il negozio degli extra. Qui troverete già la controparte con munizioni infinite dell’arma scelta, quindi acquistatela e tornate nel primo salvataggio.

L’utilizzo di un’arma con munizioni infinite, infatti, non richiede tutti gli upgrade, quindi potrete già usufruirne. Essendo però allo stesso tempo tornati nel primo salvataggio, non avrete ancora speso un singolo LEI, quindi vi basterà usarli per un’altra arma, sbloccare la controparte con munizioni infinite e così via, ripetendo lo stesso processo.

Chiaramente è un metodo giusto per risparmiare LEI, mentre i CP dovrete sempre e comunque guadagnarveli. Una volta che avrete sbloccato tutte queste armi, potrete sempre disattivare le munizioni infinite cliccando, nel menu, su opzioni e quindi su impostazioni di gioco.

Potrete comunque sempre mantenerle attive, visto che non bloccheranno l’ottenimento di obiettivi.

Tutte le armi con munizioni infinite

Per ciascun tipo di arma che potrete impugnare nel gioco, sbloccherete la relativa versione con munizioni infinite. Queste, nell’ordine, sono:

Aggiungeremo eventuali costi appena avremo le relative informazioni.

#LiveTheRebellion