Nel panorama degli anime primaverili arriva un prodotto tutto nuovo, La via del grembiule – Lo yakuza casalingo. L’anime è in esclusiva sulla piattaforma Netflix ed è un adattamento della versione manga. Se ne sapete poco, vi abbiamo già parlato delle varie piattaforme nel nostro articolo che spiega dove vedere anime legalmente in Italia.

Informazioni

La via del grembiule è un manga seinen con tinte Comedy / Slice of life di Kōsuke Ōno a partire dal 23 febbraio 2018, edito sulla rivita Kurage Bunch, di Shinchosha. In Italia invece il manga è pubblicato da J-Pop.

L’adattamento anime è a cura di J.C.Staff sotto la direzione di Chiaki Kon. La sua uscita è prevista per il 8 aprile 2021 sulla piattaforma streaming Netflix.

Trama

La storia segue le vicende di Tatsu, una leggenda della yakuza soprannomitato Drago Immortale. Tatsu però decide di abbandonarsi la vita malavitosa alle spalle per sposarsi con Miku, la ragazza che ama. Per una serie di circostanze diventerà un casalingo full time, ma non è facile abbanonare la malavita per dedicarsi a tempo pieno ai doveri di casa.

Personaggi

Tatsu

Tatsu è il protagonista principale della serie. È un leggendario membro della yakuza, noto col soprannome di Drago Immortale. Tatsu si è ritirato dalla vita malavitosa quando ha sposato Miku, diventanto un casalingo a tempo pieno.

Tatsu prende qualsiasi cosa seriamente, sia il suo lavoro che le sue faccende da casalingo. Infatti, usa sempre il suo gergo mafioso per qualsiasi cosa lui faccia, rendendo delle situazioni innocenti in modo sospettoso e maligno. A complicare la sua situazione quando esce di casa è l’esser riconosciuto sia da forze dell’ordine sia da altri membri della yakuza.

Miku

Miku è la moglie di Tatsu. È una designer professionista nonché grande lavoratrice, questo per mantenere sia lei sia suo marito Tatsu, il quale vive una vita modesta. Nonostante la sua serietà a lavoro, ama molto suo marito ed è una grande fan del Crimewatch PriCure.

Masa

Masa è un membro dell’ex gang di yakuza di Tatsu. Ha sempre il problema di cacciarsi in situazioni difficili.
Sia lui che Tatsu hanno avuto problemi con il clan Kunimi, poiché Tatsu ha lasciato tutto per dedicarsi ai suoi impegni di casa.

Dopo averlo incontrato per caso ed essere stato trascinato nella tipica routine giornaliera di Tatsu, Masa imparerà con le cattive che il suo ex-compagno è ancora un tipo tosto.

Torajiro

Torajiro è un ex-membro della yakuza, nonché uno dei pochi ad eguagliare la sua forza fisica e ferocia. Era un membro di un clan rivale, ma venne poi arrestato. Rilasciato anni dopo, ha poi scoperto che Tatsu ha eliminato il suo clan. Torajiro, invece di infuriarsi e cercare vendetta, lasciò perdere tutto per ricostruirsi una vita. Attualmente è il proprietario di un food truck, dove applica la sua velocità di mano per preparare crepes.

Hibari Torii

Hibari Torii era un tempo la First Lady del clan Torii. Dopo la disfatta del clan, ha trovato lavoro in un negozio di alimentari per cercare comunque di mantenersi. Fa ancora fatica ad essere dentro un nuovo ambiente, dove è lei a dover servire piuttosto che esserlo. Nonostante ciò, è rispettata da tutti, anche dallo stesso Tatsu.
Dal momento che non voleva lasciare i suoi ex-membri senza un lavoro, li ha fatti diventatare tutti lavoratori del negozio di alimentari per compensare.

#LiveTheRebellion