È arrivato il giorno dell’amore! Come ogni anno, Pokémon GO propone il proprio evento di San Valentino. Festeggiamo la giornata degli innamorati con i Pokémon.

Da domenica 14 a giovedì 18 febbraio alle 20 trovate più Pokémon legati al tema. Ricordatevi di completare la sfida di collezione per ottenere utili ricompense.

Sono anche previsti dei bonus, attivi solo per la durata dell’evento:

Se avete ulteriori dubbi su Pokémon GO, potete consultare la nostra guida completa.

L’evento

L’evento di San Valentino 2021 segna innanzitutto il debutto di Munna, un Pokémon di tipo Psico scoperto nella regione di Unima. Durante l’evento potrete incontrarlo selvatico o da alcune missioni. Si evolve in Mussharna con 50 caramelle ed una pietra Unima. Presterà infine il “volto” ai nuovi abiti avatar a tema San Valentino, disponibili nel negozio del gioco.

Insieme a Munna la mappa di Pokémon GO si popola di Nidoran femmina e maschio, Plusle, Minun, Volbeat, Illumise, Luvdisc e Feebas – quasi tutti parte della sfida di collezione. Anche Ralts e Kirlia potrebbero fare la loro comparsa di tanto in tanto, ed evolvendo Kirlia potrete insegnare al Gardevoir o Gallade così ottenuto la mossa legacy Sincrumore.

Si ripopolano anche le uova da 5km. Possono schiudersi per questo breve lasso di tempo Eevee, Cleffa, Igglybuff, Togepi, Luvdisc, Woobat, Munna e Cottonee. Ad eccezione degli ultimi due sono tutti disponibili anche in forma cromatica – e non perdete l’occasione di mettere da parte caramelle Togepi. Il Pokémon infatti non è più disponibile dalle uova fuori dall’evento, e la sua evoluzione Togekiss può essere un valido alleato in Lega Lotte.

Chiudiamo con una vista dei raid attualmente disponibili. Debutta la forma cromatica di Alomomola, solitamente molto raro e anche durante quest’evento esclusivamente disponibile dai raid di livello 3 o missioni sul campo. Anche i raid mega e leggendari possono essere incontrati in questa forma!

Ricerche sul campo e sfida di collezione

La sfida di collezione di questo evento si preannuncia piuttosto ostica. Prevede infatti la cattura di vari Pokémon esclusivi raid più due leggendari – entrambi quelli attualmente disponibili. C’è inoltre relativamente poco tempo per completarla, visto che l’evento (e con esso la sfida) termina questo giovedì. Occhio dunque ai seguenti Pokémon:

Dove trovo Alomomola?

Ecco una panoramica delle missioni sul campo a tema, disponibili fino a fine evento. Tra le ricompense anche Spinda #9, con la macchia a forma di cuore e disponibile in forma cromatica.

MissioneRicompensa
Cattura 20 LuvdiscIncontro: Alomomola
Vinci 2 raidIncontro: Alomomola
Effettua 5 tiri curvi con un risultato ottimo di filaIncontro: Spinda #9 (macchia cuore)
Usa 5 bacche per catturare PokémonIncontro: Illumise o Volbeat
Invia 3 pacchi amiciziaIncontro: Ralts
Cattura 3 Pokémon di tipo Folletto2 Baccalampon

#LiveTheRebellion