Terminato il tanto atteso GO Tour di Kanto proseguiamo con i festeggiamenti dedicati alle regioni. Senza muoverci di troppo stavolta. Il prossimo evento è infatti a tema Kanto, iniziato alle 10 del 21 febbraio.

Portiamo con noi i Pokémon del GO Tour – compresi ovviamente i raid boss – per tutta la prossima settimana. Al termine dell’evento non finisce però la festa. Il 27 febbraio è infatti il Pokémon Day, ed il 28 Pokémon GO saluterà Kanto a modo suo.

Novità dell’evento

Mano ai Pokémon che sono stati protagonisti di un Community Day. Fino alle 20 del 27 febbraio infatti i Venusaur, Charizard, Blastoise, Dragonite, Pikachu e le Eevoluzioni potranno di nuovo apprendere le mosse esclusive. Per ricordarlo si tratta di Radicalbero, Incendio, Idrocannone, Dragobolide, Surf e Ultimascelta (quest’ultima comune a tutte le evoluzioni di Eevee).

Non perdete l’occasione di ottenere la mossa esclusiva sui Pokémon iniziali e Dragonite, perché possono tornare molto utili in più occasioni.

Non dimenticate che le mosse esclusive possono essere ottenute soltanto evolvendo le forme precedenti (Ivysaur, Charmeleon ecc.) in uno dei Pokémon menzionati sopra. Le MT non funzioneranno a tale scopo a meno che non siano Fuoriclasse.

Per questa settimana i tre starter faranno parte degli incontri più comuni allo stato selvatico. Accanto a loro Pikachu, Weedle, Clefairy, Psyduck, Geodude, Slowpoke, Gastly, Voltorb, Magikarp e altri ancora si vedranno più spesso.

L’aroma invece attirerà più spesso Caterpie, Pidgey, Spearow, Poliwag, Abra, Seel, Machop, Krabby, Exeggcute, Horsea, Goldeen ed altri. Ricordate che a seguito del Tour tutti i 150 Pokémon di Kanto sono finalmente disponibili nella loro variante cromatica!

Naturalmente anche i raid si rinnovano:

Le ricerche a tempo

Per la settimana dedicata a Kanto è come di consueto attiva una ricerca a tempo. Va completata naturalmente entro la fine dello stesso – le 20 del 27 febbraio – e si compone di quattro passaggi. Per stavolta tutte le ricompense delle singole missioni sono incontri Pokémon: vediamo quali.

FaseMissioniRicompense
1– Potenzia i Pokémon 5 volte (Paras)
– Trasferisci 6 Pokémon (Geodude)
– Cattura 20 Pokémon (Rhyhorn)
Incontro: Onix
3 Baccalampon
40 Megaenergia per Venusaur
2– Sconfiggi 3 reclute del team GO Rocket (Ekans)
– Cattura 2 Pokémon Ombra (Drowzee)
– Cattura 20 Pokémon (Koffing)
Incontro: Grimer
1000 PE
40 Megaenergia per Charizard
3– Fai una foto ad un Pokémon di tipo Acqua (Staryu)
– Cattura 20 Pokémon di tipo Acqua (Shellder)
– Cattura 25 Pokémon (Tentacool)
Incontro: Omanyte
3 Baccananas
40 Megaenergia per Blastoise
4– Potenzia i Pokémon 10 volte (Porygon)
– Invia 3 pacchi amicizia (Jynx)
– Cattura 25 Pokémon (Eevee)
Incontro: Aerodactyl
2500 PE
1 caramella rara
Restano inoltre attive per l’intera settimana le sfide di collezione attive per i possessori del biglietto del Tour di Kanto, nonché la missione speciale dedicata a Ditto.

Il Raid day di Kanto ed il ritorno di Giovanni

Per concludere in bellezza l’evento dedicato a Kanto, domenica 28 dalle 11 alle 14 torna il raid day. Stavolta è dedicato ai tre uccelli leggendari: nelle tre ore indicate Articuno, Zapdos e Moltres appariranno su tutte le palestre attorno a voi, e potranno naturalmente essere incontrati nella loro forma cromatica. Non sembra tuttavia che si possano catturare con le mosse legacy attualmente disponibili.

Come ogni Raid day che si rispetti avrete a disposizione più biglietti gratis. Semplicemente accedendo alle Palestre infatti otterrete un nuovo biglietto raid giornaliero ogni volta, per un massimo di cinque biglietti gratuiti. Il 27 febbraio dopo le 22 controllate anche il negozio: ci sarà ad attendervi un pacco con 3 biglietti raid da remoto ad attendervi.

Non saranno da soli, perché farà il suo ritorno Giovanni. Il capo del team GO Rocket vi aspetterà al termine dell’ennesima ricerca, e sarà con lui un nuovo Pokémon Ombra leggendario. Anche stavolta dovremo sconfiggere il team GO Rocket seguendo passo per passo la nuova ricerca: la presenza dei furfanti sulla mappa sarà maggiore durante l’evento (e le mongolfiere appariranno più spesso).

L’ultimo importante dettaglio dell’evento è la possibilità di utilizzare una MT comune per far dimenticare Frustrazione e/o Ritorno ai Pokémon Ombra e/o Purificati. Non perdere questa importante occasione di insegnare una mossa più utile ad uno dei vostri Pokémon.

#LiveTheRebellion