Finalmente Persona 5 Strikers, seguito dell’amatissimo Persona 5, è arrivato in occidente (solo digitale) portandosi in dote la quantità immensa di contenuto tipica della serie.
In questa guida esamineremo le migliori strategie per salire velocemente di livello all’interno del gioco.
Consigli per ottenere EXP più velocemente
- Progredire nella storia principale: uno dei metodi migliori per ottenere EXP è ovviamente combattere i vari nemici che troverete nella storia principale. Questo oltre a farvi guadagnare EXP vi permetterà di far salire il livello della banda e sbloccare utilissime skill per migliorare in battaglia.
- Completate le richieste: oltre alle semplici battaglie anche le richieste aggiuntive delle missioni frutteranno molti EXP. Completatene il più possibile visto che spesso richiedono semplicemente di eliminare ondate di nemici.
- Combattete con tutti i nemici che trovate nelle Prigioni: utilizzate al meglio il tempo passato nelle Prigioni sconfiggendo tutti i nemici che vi si parano davanti per salire velocemente di livello.
- Acquistate skill per gli HP e gli SP nel menù Banda: con il progredire del vostro livello potrete avere accesso a varie skill che potenziano HP e SP nel menù Banda, acquistatele il prima possibile per riuscire ad avere ragione dei vostri nemici più velocemente.
Consigli per livellare facilmente in endgame e postgame
- Sbloccate la prigione finale: livellare in endgame richiederà, ovviamente, l’uccisione di nemici più forti. Potrete risolvere questo problema quando sbloccherete la prigione finale visto che lì troverete i nemici più forti del gioco.
- Completare le richieste legate ai nemici: un altro modo di sfruttare la prigione finale sarà quella di farmare richieste legate a specifici mostri dell’endgame. Chiaramente quelle da prediligere saranno le richieste con un miglior rapporto velocità di completamento / ricompensa.
- Nel postgame farmate la richiesta di Metatron: il metodo migliore per arrivare al livello 99 è farmare questa quest, preferibilmente con la Persona “Alice” e abilità di elemento maledizione.
#LiveTheRebellion