Il primo degli eventi annunciati per febbraio è dedicato al team più malvagio di sempre. Il team GO Rocket sarà sotto i riflettori dalle 10 del 2 febbario alle 20 del 7.

Nei contenuti un’intera rotazione di raid boss, nuovi Pokémon Ombra e nuove schiuse dalle uova. Tornano anche sticker esclusivi. Tuttavia non sarà possibile rimuovere Frustrazione dai Pokémon Ombra che la conoscono. (Lo stesso vale anche per Ritorno)

Più Rocket per tutti

Come ogni evento team Rocket che si rispetti, reclute e leader faranno sentire la loro presenza nella mappa. Questo vale non solo per i Pokéstop ma anche per le mongolfiere, che quindi appariranno nel cielo con più frequenza delle solite 6 ore. I leader in particolare torneranno a regalarvi i loro sticker quando li sconfiggerete, a fronte di una pericolosa nuova squadra per ciascuno.

Le reclute rinfrescano il roster di Pokémon a loro disposizione – rinnovamento che avrà effetto anche a evento terminato. Potranno utilizzare nuovi Pokémon tra cui Swinub, Nosepass, Aron, Spheal, Lileep, Anorith ed altri ancora. Non perdete l’occasione di catturarli: possono sempre tornare utili.

Anche le uova insolite ottenute dai leader rimpolpano i ranghi. La lista di Pokémon che è possibile schiudere comprenderà Qwilfish, Larvitar, Corphish, Absol, Skorupi, Sandile, Scraggy, Pawniard e Deino, alcuni dei quali sono nuovi. Non è chiaro se questo rinnovamento permarrà a fine evento. Per l’occasione sarà necessario camminare solo metà della distanza necessaria a schiudere qualsiasi tipo di uovo.

Allo stato selvatico nel frattempo potremo incontrare più Golbat, Koffing, Ariados, Qwilfish, Sneasel, Houndour, Nuzleaf, Stunky, Skorupi e Venipede. Ma anche i raid avranno nuovi protagonisti. Si tratta dei Pokémon seguenti.

Le missioni di ricerca

In un evento GO Rocket non possono mancare missioni a tema. Dovremo affrontare reclute e leader, con una nuova lineup di Pokémon a disposizione. Innanzitutto il contenuto della ricerca a tempo: (da completare entro fine evento)

FaseMissioniRicompensa
1– Sconfiggi 1 recluta del team GO Rocket (10 Iperpozioni)
– Sconfiggi 2 reclute del team GO Rocket (5 Superpozioni)
– Sconfiggi 6 reclute del team GO Rocket (3 Revitalizzanti)
1 Radar Rocket
Incontro: Golbat
10 Pokéball
2– Sconfiggi 1 recluta del team GO Rocket (10 Superpozioni)
– Sconfiggi 2 reclute del team GO Rocket (5 Iperpozioni)
– Sconfiggi 6 reclute del team GO Rocket (3 Revitalizzanti Max)
1 Radar Rocket
Incontro: Misdreavus
10 Pokéball
Girate i Pokéstop per ottenere queste speciali missioni di ricerca sul campo. Come ricompensa otterrete da ciascuna un incontro Pokémon.

MissioneIncontro
Cattura 7 Pokémon di tipo VelenoGligar
Cattura 15 Pokémon di tipo BuioUmbreon
Purifica 3 Pokémon OmbraMisdreavus
Sconfiggi 2 reclute GO RocketNidoran F

Ricordate infine che è l’ultimo mese utile per completare “Una cromatica distrazione“, la ricerca speciale per catturare Celebi cromatico. A fine mese Jesse e James lasciano Pokémon GO, e con loro la missione.

#LiveTheRebellion