Il 25 Agosto 2020, COD Warzone ha rilasciato come obbiettivo del battle pass della stagione 5, la seconda parte della Missione Squadra Perduta. La missione, dal nome evocativo di “Vecchie Ferite”, permetterà ai giocatori di tutto il modo di seguire le tracce lasciate da Ghost a Verdansk e scoprire come ha fatto il terrorista Imran Zakhaev a nascondersi dai servizi segreti. Tutto questo vi porterà sulle tracce di Frank Wood, il nuovo personaggio giocabile grazie al pre-order di Call of Duty: Black Ops – Cold War.

Perché partire alla ricerca di questi oggetti? Soprattutto se si è in partita e il rischio di morire da un momento all’altro è tanto probabile quanto un camperone dietro un angolo in MW2? Beh, perché come per qualsiasi altro obbiettivo del battle pass, completare questa missione vi farà guadagnare punti extra e premi annessi.

Le Informazioni e la loro posizione

Prima di partire alla ricerca di queste informazioni sparse per la mappa, va presa qualche accortezza. Sicuramente bisogna tener conto del fatto che, come per la precedente missione, le informazioni possono essere raccolte solo una per partita e necessariamente in ordine. Una catena insomma. Per essere i più efficienti possibili avete due strade:

  1. Raccogliere l’informazione e uscire dalla partita. Parere mio, non mi sembra una gran bella idea, ma chi sono io per dirlo?
  2. Giocare finché non si muore e sconfiggere l’avversario che vi capiterà nel Gulag. Fatto questo, fiondatevi sul luogo dove si trova l’informazione, raccoglietela e continuate la partita.
La seconda cosa da tenere a mente è che, essendo il luogo di spawn degli oggetti uguale per tutti, i posti potrebbero essere affollati. Per accaparrarvi quindi il prima possibile l’informazione che vi serve, studiate la mappa e cercate di atterrare il più vicino possibile al punto d’interesse. Aspettate qualche minuto, guardatevi attorno e, quando siete sicuri che tutto sia ok, raccogliete l’oggetto e scappate via come dei leprotti.

Informazione n°1

Dopo aver ricevuto un’immagine e l’indizio, andate alla prigione situata nell’angolo sud-est della mappa. Da qui dovrete arrivare nei sotterranei. La via più facile è scendere una delle scale dopo il ponte d’ingresso del castello. Oltrepassate la porta e raggiungete le prigioni. Nel livello più alto c’è un ufficio, qui, accanto ad un computer sopra una scrivania, troverete la moneta lasciata da Ghost e otterrete 2500XP.

Informazione n°2

Dopo aver ricevuto l’indizio successivo, tornate nelle prigioni. Se partite dall’ufficio del primo indizio, scendendo troverete una serie di celle sull’anello esterno. Dovete andare al secondo anello di celle che trovate scendendo dal punto più alto, entrare nella cella più a sud e controllare il termosifone. Qui dovreste trovare la seconda informazione e con lei 5000 XP per il vostro battle pass.

Informazione n°3

Dopo aver ricevuto l’indizio, andate nel blocco docce della prigione. Salite le scale che portano agli spalti e in uno dei bagni a nord-ovest troverete la terza informazione dentro un WC. Un altro modo più rapido per raggiungere gli spalti, ma allo stesso tempo più difficile, è planare con il paracadute all’interno, sfruttando la finestra aperta. Certo, per utilizzare questo metodo serve coordinazione, altrimenti vi spiaccicherete alla parete in pieno stile Willy il coyote. Ah sì, questo ritrovamento vi frutterà 5000XP.

Informazione n°4

Dopo aver ricevuto l’indizio, dovrete raggiungere il blocco centrale della prigione, dove è situato il vecchio ufficio di Zakhaev in persona. Il modo più semplice per raggiungere l’ufficio è paracadutarvi nella zona più a nord della prigione, salire varie scalinate e raggiungere così l’ufficio. Arrivati all’interno della stanza, troverete un libro sulla scrivania con l’informazione che stavate cercando. Completare questa missione vi farà guadagnare 2500XP.

Informazione n°5

Per l’informazione finale, dovrete, dopo aver ricevuto l’indizio, ritornare agli anelli di celle. Raggiungete l’anello più in alto e raggiungete la cella più a sud. Qui troverete una cassa con dentro l’informazione ed avrete così completato la missione. Completare questa ricerca vi frutterà ulteriori 5000 XP.

L’ultimo indizio

Terminata la missione “Vecchie Ferite”, avrete un ultimo posto dove andare e trovare, così, un piccolo easter egg. Su un pezzo di mappa che indica il confine nord-est di Verdansk, nel settore I4, potrete leggere la scritta “Non morirò come un traditore”. Se seguirete la mappa, troverete, dove indica la X, lo zaino di Frank Wood vicino ad una roccia appena fuori dai confini di gioco.

#LiveTheRebellion