Non sai come seguire l’E3 2017, gli orari delle conferenze e cosa aspettarti dai vari palchi? Bene, hai cliccato sull’articolo giusto. Probabilmente.

Il Natale sta arrivando. Non il Natale “tradizionale”, quello monopolizzato da quel signore in rosso un po’ sovrappeso e sul libro paga di Coca Cola, ma quello dei videogiocatori: come ogni anno dal 1995 a questa parte tutti i più grandi nomi dell’industria si riuniscono a Los Angeles in occasione della manifestazione di settore più importante dell’industria, ovvero l’Electronic Entertainment Expo (E3, per gli amici).

We Love VidE3ogames
Alla terza edizione in compagnia della redazione di I Love Videogames – il portale ha ufficialmente aperto nel luglio del 2014, un mese abbondante dopo l’E3 – ormai dovreste sapere cosa passa nella nostra testa. O meglio, dovreste coltivare l’illusione di saperlo (il vantaggio di essere assolutamente disorganizzati è l’essere imprevedibili). Come ogni anno è già pronta la solita pagina-raccoglitore con tutte le notizie a tema E3 2017, collegata ad un pratico Feed RSS per non perdersi davvero nulla e seguirci anche tramite il vostro aggregatore di notizie di riferimento. Piccola novità in questo senso, siamo da qualche mese presenti anche su Google Play Edicola, consultabile sia da web che tramite l’apposita app.

Ma non ci dimentichiamo delle nostre origini: potete seguire la manifestazione anche attraverso i nostri canali sociali, sia su Twitter che su Facebook, il nostro “quartier generale” sui social. Oltre alla nostra pagina e a quelle con cui collaboriamo attraverso il nostro Junction, abbiamo rilanciato da pochissimo il nostro gruppo ufficiale: We Love Videogames. È una community che giocoforza è ancora ai suoi primi vagiti, ma che sicuramente sarà al centro dei nostri piani per l’E3 con discussioni, sondaggi, scambi di opinione e (soprattutto) tanto cazzeggio che non fa mai male.

Ok, tutto molto bello, ma tutto molto trovabile anche altrove. Cosa potete offrire che faccia davvero la differenza?

Ottima domanda, lettore generico che ancora non hai chiuso questo articolo. Ci occuperemo dell’E3 sia prima che dopo le conferenze, “riciclando” la copertura già sperimentata con successo l’anno scorso ma realizzandola in modo più grande e cattivo. Ecco tutti gli appuntamenti:

L’E3 2017 alla fermata del bus
Fuori da L.A., nessuna pietà
Il programma delle conferenze (gli orari fanno riferimenti al fuso italiano)
Nintendo trasmetterà poi, come nelle passate due edizioni, il suo Nintendo Treehouse tutti i giorni attraversati dalla manifestazione, oltre al suo inedito E3 Coliseum il 13 ed il 14 giugno.

 

E3 2017 schedule

Qui trovate un recap grafico di tutti gli orari delle conferenze, per tutti i fusi orari degni di nota.

#LiveTheRebellion