Tokyo Mirages Sessions #FE
Sempre in uscita il 24 Giugno, come vedremo tra poco probabilmente il giorno videoludicamente più caldo del mese, è il turno del crossover tra Shin Megami Tensei di Atlus e Fire Emblem di Nintendo. Ne è venuto fuori un gioco di ruolo con un battle system basato sui turni, dove la Tokyo dei giorni nostri subisce, come in una pellicola classica di Godzilla, attacchi da parte di misteriose creature, i cosiddetti Miraggi. Al netto di tutta la diatriba sulle censure apportate qui in Occidente rispetto alla controparte nipponica del titolo, torneremo sicuramente a breve sull’argomento, cercando di darvi il nostro parere su quello che dovrebbe essere uno degli ultimi grandi titoli previsti per Wii U.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016
Dopo l’antipasto fornito dalla versione 3DS del titolo (di cui trovate in archivio la nostra recensione) Mario e Sonic, in un crossover che probabilmente una ventina di anni fa si sarebbe tradotto in un sogno bagnato per gli appassionati delle due mascotte, torneranno a sfidarsi per i Giochi Olimpici anche su Wii U. Se la controparte portatile dell’esperienza ci aveva convinto con i suoi tantissimi contenuti (tra eventi e personaggi) ma lasciati un po’ spiazzati sul fronte controllo, ci aspettiamo che sulla sorella maggiore vengano riproposti tutti i punti forti incontrati su 3DS, al contempo mettendo una pezza sugli aspetti che invece non avevano funzionato. L’uscita, di nuovo, è il 24 Giugno: la nostra analisi invece arriverà non appena possibile.

Odin Sphere: Leifthrasir
Ultimo tassello ad occupare lo slot del 24 Giugno e rimasterizzazione di un apprezzatissimo gioco di ruolo uscito su Playstation 2, Koch Media e NIS America provano a portare su Playstation 4 con Odin Sphere: Leifthrasir un vero e proprio remake del titolo originale, migliorandone i controlli e andando ad inserire contenuti inediti come nuove mappe, nuovi oggetti e anche nuovi nemici, andando tra le altre cose anche ad eliminare alcune sezioni di gioco e introducendo il vaggio rapido per cercare di eliminare tutti gli aspetti ripetitivi e “pesanti” che zavorravano l’originale.

Zero Time Dilemma
Terzo capitolo della trilogia inaugurata con 9 Persons, 9 Hours, 9 Doors e poi proseguita con Virtue’s Last Reward, il 28 Giugno 3DS e Playstation Vita si preparano a far spazio all’avventura grafica di Spike Chunsoft, cercando di tenere alta la bandiera di un genere che, titolo dopo titolo, sta trovando un suo zoccolo duro anche al di fuori dei confini nazionali del Giappone. A quanto dichiarato dagli sviluppatori Zero Time Dilemma sarà decisamente più violento rispetto ai, già spinti in questo senso, capitoli precedenti: per scoprire se sarà anche all’altezza delle aspettative dovremo aspettare l’uscita del titolo, di cui ci occuperemo con la classica accurata recensione.

 

Escono inoltre a Giugno: One Piece Burning Blood (3 Giugno, qui la nostra anteprima), Minecraft Story Mode episodio 6 (7 Giugno), la versione PS4/Vita di Steamworld Heist (8 Giugno), Valentino Rossi the Game (16 Giugno), Prison Architect PS4 (28 Giugno), The Tecnomancer  (28 Giugno), LEGO Star WaRs: Il Risveglio della Forza (28 Giugno)
1 2
Tag:

#LiveTheRebellion