Primo Posto: Splatoon
Con l’assenza forzata di Wild Hunt, non poteva essere altrimenti, non restavano rivali. L’unica nuova  IP di questa Top 10 è il gioco che più mi ha divertito in questo 2015. Non sono mai stato per il multiplayer competitivo (a meno che non ci sia uno dei nomi italiani più diffusi al mondo seguito dalla parola kart) e ho sempre preferito la cooperazione, la scommessa di Nintendo del 2015 è riuscita a darmi entrambe le cose. Aggiungendo contenuti gratuiti ogni settimana (vero Sakurai?) e festival di 24 ore ogni mese, Splatoon è la vittoria  morale (perchè pur vendendo molto bene, non è purtroppo riuscito a salvare Wii U) di Nintendo, in barba a tutti gli hater che ripetono la ormai nota cantilena “C’è solo Mario e Zelda” e che dovrebbero prendere la loro opinione, appallottolarla e ficcarsela su per il naso.
L’unica pecca tutt’ora, è il non poter giocare in squadra con gli amici se non nelle partite classificate. Per  il resto, che sia la magnifica colonna sonora (di cui il theme principale è la mia suoneria del cellulare, e il brano delle Squid Sisters campeggia nella home del mio 3DS), il character design semplice e d’impatto, o il vero e proprio concept di gioco, Splatoon è il titolo che più mi ha convinto nello scorso 2015. Inoltre mi sto riempiendo la casa di qualsiasi gadget a tema calamari nintendosi trovo sull’internet.

Splatta la Recensione!


top2015home

E con questo si conclude anche l’ultima delle mie tre classifiche 2015. Un anno ricco di giochi lunghi, ma che hanno saputo donarmi ognuno qualcosa di diverso, sperando che questo 2016 sia altrettanto buono grazie a tutti quei giochi slittati e in uscita.

 

1 2 3
Tag:

#LiveTheRebellion