PICCOLI GRANDI SCHERMI (E DINTORNI)

 

Tornerà anche quest’anno il grande padiglione Warner Bros. in Piazza San Michele, dove il pubblico di Lucca potrà ammirare i costumi originali della fortunatissima serie tv Arrow e un’esposizione di mantelli di Batman reinterpretati da diversi artisti, oltre a uno spazio dedicato a Mad Max. Batman sarà protagonista anche al di fuori del padiglione, dove verrà esposta la Batmobile del videogioco Batman Arkham Knight. Nel corso della manifestazione, Warner Bros. presenterà inoltre una reel dedicata ai propri film e serie tv e verranno proiettati i contenuti speciali di Lo Hobbit 3 Extended Edition.

 

Dal mondo delle serie tv, tante novità in casa Fox Tv, che presenterà in anteprima mondiale al pubblico di Lucca, con 26 ore di anticipo rispetto alla messa in onda americana, il quarto episodio della sesta stagione di The Walking Dead, la serie che ha battuto tutti i record della tv americana in onda su Fox Tv a partire dal 12 ottobre. Fox Tv porterà inoltre Outcast, nuova serie tv creata da Robert Kirkman, padre di The Walking Dead, tutta incentrata sul tema della possessione demoniaca, che arriverà sugli schermi italiani la prossima primavera. Rai4 sarà anche presente con l’anteprima nazionale dei primi due episodi di Fairy Tail, la serie tratta dal manga fantasy scritto e illustrato da Hiro Mashima e pubblicato in Italia da Star Comics. Non mancheranno inoltre le attività dedicate al pubblico più giovane: verranno infatti presentati il velocissimo Sonic Boom e le apprendiste streghette di Little Charmers, in onda dal 9 novembre su K2 e Frisbee, i canali per i più piccoli del gruppo Discovery Italia.

 

In tuffo nei cieli di Sky, che sarà a Lucca con un padiglione di 150 mq in Piazza Bernardini, in particolare Sky Atlantic sarà presente con Il Trono di Spade (un corner dedicato e i cosplayer), Gomorra – La serie (degli oculus rift utilizzeranno le immagini dal set della 2° stagione per un’esperienza visiva a 360°) e la nuovissima Shannara. Sky Cinema sarà presente con l’epica di Star Wars, in attesa del canale evento Sky Cinema Star Wars, ricostruendo l’atmosfera della saga con l’accampamento dei sabbipodi e con la grande battaglia delle spade laser. E ancora, un corner dedicato ai supereroi del Marvel Cinematic Universe. Sky Arte presenterà invece un modo nuovo di parlare di fumetti in TV con la produzione The Editor Is In, una serie d’animazione targata Sergio Bonelli Editore che fa dialogare i personaggi con i loro autori.

 

I NOSTRI SFORZI PER UN BUON VIAGGIO

 

L’attenzione dell’organizzazione è sempre più mirata a rendere confortevole l’esperienza Lucca alle centinaia di migliaia di persone che si concentreranno in città in quattro giorni. Ecco le principali misure che abbiamo adottato quest’anno

 

È previsto il tetto giornaliero ai biglietti che saranno venduti: il pubblico dovrà quindi affrettarsi ad acquistare online il biglietto per essere sicuro dell’accesso ai padiglioni in centro storico. La decisione è stata presa per consentire a chi acquista il giornaliero o l’abbonamento a due, tre o quattro giorni di avere la possibilità di visitare con maggiore tranquillità i padiglioni.

 

I biglietti e gli abbonamenti avranno un prezzo variabile a seconda dei giorni prescelti, con prezzi più vantaggiosi per i giorni feriali del giovedì e del venerdì, per facilitare una più agevole distribuzione e fruizione della manifestazione da parte di tutti.

 

Restano gratuite moltissime attività e location. Tra queste, tutte le attività sulle Mura, da The Citadel al Family Palace passando per il Palco, ma anche le Sale Incontri in centro storico, la Self Area e la Comics Artists Area, le sale cinematografiche, le mostre a Palazzo Ducale.

 

È stato necessario un ulteriore allargamento degli spazi fieristici, per consentire alle centinaia di migliaia di persone che arriveranno a Lucca in quattro giorni di poter visitare i padiglioni in condizioni di sicurezza. L’espansione non è dunque intesa a fini commerciali ma principalmente per avere corridoi più ampi nei padiglioni e una più allargata distribuzione del pubblico nel centro storico.

 

Nella giornata di sabato 31 ottobre, i padiglioni resteranno aperti fino alle ore 21, due ore in più per consentire al pubblico di visitare meglio gli stand preferiti, nel tentativo di offrire più possibilità di orari di partenza (e meno assembramento in stazione) a chi lascia Lucca in treno.

 

È stata potenziata la rete di trasporti ad hoc pensati per la manifestazione: tornano gli Happy Bus (con più tragitti e la possibilità di acquistare il biglietto e il viaggio insieme) e tornano gli Shuttle (che dalle città toscane porteranno in città chi ha acquistato online il biglietto aggiungendo questa opzione).

 

 

1 2 3 4 5
Tag:

#LiveTheRebellion