Dr Mario Miracle Cure: Sempre in arrivo l’11 Giugno c’è il nuovo capitolo di Dr Mario, che dopo essere pseudo-approdato su Wii U grazie a Dr Luigi e a Super Smash Bros. sbarca su 3DS tramite Nintendo eShop. Già confermato il multigiocatore online e la possibilità di sfruttare in locale il download play, giocando quindi con un amico anche se questo non è in possesso di una copia del gioco. Sarà all’altezza dei due precedenti? Anche in questo caso restate in attesa e (speriamo) a breve vi diremo la nostra.

Batman: Arkham Knight: Avanti veloce fino al 23 Giugno per l’atteso esordio dell’Uomo Pipistrello di Rocksteady su PS4 e One (senza dimenticare l’uscita su PC). Gli sviluppatori sono riusciti ad infiammare le aspettative già dall’annuncio, scatenando letteralmente i fan della serie non appena si è iniziato a parlare di open world e (soprattutto) di Batmobile utilizzabile. In occasione del Lucca Comics & Games 2014 abbiamo intervistato Gaz Deves, Social Marketing Manager di Rocksteady e per forza di cose siamo anche noi caduti nella trappola dell’hype. I conti si faranno ovviamente dopo l’uscita, ma l’attenzione è davvero prossima alle stelle.

Final Fantasy XIV: Heavensward: Prima espansione di A Realm Reborn (titolo letteralmente rinato dalle ceneri del primo Final Fantasy XIV) il 23 Giugno fa il suo debutto anche Heavensward. Square Enix continua a credere nel suo MMO di punta, che dopo una partenza dimenticabile è riuscito a riguadagnarsi la fiducia di critica e pubblico e adesso rilancia con 50 ore di gameplay per le sole missioni principali aggiunte, che cresceranno ulteriormente nel corso dei prossimi aggiornamenti dalla versione 3.1 in poi. Al solito, al più presto vi faremo avere le nostre opinioni anche su questa uscita.

Devil May Cry 4 Special Edition: A stretto giro da Arkham Knight torna, a distanza di 7 anni dall’uscita su console di settima generazione, Devil May Cry 4, in una special edition che riprende la tradizione avviata con il terzo capitolo della serie e propina una serie di extra contenutistici. Ritorna ad esempio Vergil, con un moveset ripreso sia dalla Special Edition di Devil May Cry 3 che da quanto visto ne La Caduta di Vergil di DmC Devil May Cry, e fanno la loro ri-comparsa come personaggi giocabili anche Lady e Trish. Basterà per compensare i difetti congeniti del titolo?

J-Stars Victory VS+: Finalmente in arrivo anche da queste parti dopo l’uscita in Giappone dell’anno scorso, J-Stars Victory VS+ porterà anche in Europa su PS3, PS4 e Vita gran parte del “cast” di Shonen Jump, dispensando mazzate per tutti. Rispetto all’edizione originale si riconferma il cast già visto, mentre tra gli inediti arriva una modalità arcade che si aggiunge agli scontri 2 contro 2 (in realtà 3 contro 3 tenendo conto del personaggio di supporto) e a tutte le combinazioni numeriche del caso. L’appuntamento è per il 25 Giugno, rendendo ancora più affollata la settimana successiva alle varie conferenze losangeline.

Yoshi’s Woolly World: Per non farsi mancare nulla il mese si chiude in bellezza con Yoshi’s Woolly World, nuovo capitolo delle avventure del dinosauro di Mario in arrivo su Wii U il 26 Giugno. Che dire del titolo (a parte il fatto che al solito siamo in pieno tunnel degli Amiibo anche in questo caso) che non abbiamo già detto in sede di anteprima? Per un parere definitivo dovrete aspettare la recensione, ma le premesse sono veramente interessanti se si eccettua il classico problema del GamePad poco utilizzato.

Escono inoltre a giugno: Guilty Gear XRD: Sign (PS3 e PS4, 3 Giugno), Steins; Gate (PS3 e Vita, 5 Giugno), The Swapper per Xbox One (5 Giugno), D4 Dark Dreams Don’t Die per PC (5 Giugno), Payday 2: Crimewave Edition (PS4 e One, 12 Giugno), Art Academy: Atelier (Wii U, 26 Giugno) e Samurai Warriors: Chronicles 3 (26 Giugno)
1 2

#LiveTheRebellion