Final Fantasy Type-0 HD: Oltre al nuovo capitolo di Mario Party il 20 Marzo arriva finalmente in Occidente un titolo made in Square Enix atteso, sia per il gioco in sé e per sé che per l’extra che chi acquisterà una delle edizioni del lancio (o, nei primi due mesi di commercializzazione, l’edizione digitale del titolo) potrà portarsi a casa. Stiamo parlando di Final Fantasy Type-0 HD, rifacimento in alta definizione per PS4 e One dell’originale Type-0 uscito su PSP. L’extra cui accennavamo invece è Episode Duscae, la demo dell’ormai famigerato Final Fantasy XV, annunciato quasi 10 anni fa come Final Fantasy Versus XIII.

Bloodborne: Playstation 4 sta vivendo un periodo di deciso spolvero, che dopo diversi mesi passati all’aspettare qualche esclusiva di peso ha visto l’uscita a Febbraio di The Order:1886 e a distanza di 28 giorni saluterà l’approdo sugli scaffali di Bloodborne. L’ultima fatica di From Software (i “padri” di Demon’s e Dark Souls) non ha bisogno di presentazioni e dopo essersi guadagnato una certa fama a proposito della sua difficoltà al TGS e un Alpha Test su suolo europeo finalmente ci siamo. L’unico dubbio è: lo si gioca “normalmente” o utilizzando la classe “Waste of Skin”?

 

Borderlands: The Handsome Collection: A far staccare i giocatori da Bloodborne ci proverà Gearbox con la Handsome Collection di Borderlands, datata 27 Marzo. Il pacchetto ludico offrirà in un solo disco il secondo capitolo dello “sparatutto di ruolo” pubblicato da 2K e Borderlands: The Pre-Sequel, uscito qualche mese fa su PC, PS3 e Xbox 360 e portato con questa operazione anche sulle macchine della generazione corrente. Tra le novità si segnala la possibilità di fruire dell’esperienza in locale assieme ad altri tre amici (possibilità prima limitata ad una sola coppia di giocatori), mentre non poteva per forza di cosa mancare una funzionalità “Cross-Save”, limitata però alle console della stessa famiglia (quindi da PS3 verso PS4 e da Xbox 360 verso One).

 

Toukiden: Kiwami: A dar man forte a Jack il Bello e soci troviamo di nuovo Koei Tecmo, che dopo Atelier Shallie il 27 Marzo porta in occidente Toukiden: Kiwami, versione “riveduta e corretta” dell’originale Toukiden: Age of Demons uscito nel Febbraio dello scorso anno su Playstation Vita. Con Kiwami la serie inoltre esordisce anche su Playstation 4, realizzando in realtà una delle nostre paure legate al futuro della portatile di Sony ma trovando d’altra parte un contesto forse più “comodo” dal punto di vista della fruizione ed una base installata decisamente più numerosa.

Inazuma Eleven Go: Chrono Stone Fiamma/Fulmine: Ma il 27 Marzo non ha ancora finito le cartucce da sparare e regala agli appassionati del GDR calcistico made in Level-5 due nuovi capitoli della serie Inazuma Eleven. Ad un anno dall’uscita di Go Luce e Go Ombra la serie quindi continua la sua avventura su Nintendo 3DS, con il protagonista (Arion Sherwind) che si trova a dover viaggiare nel tempo per salvare il gioco del calcio.

 

Escono inoltre a Marzo: Screamride (360 e One, 6 Marzo), la versione PC di Assassin’s Creed Rogue (10 Marzo), Mario vs Donkey Kong: Tipping Stars (3DS e Wii U, 20 Marzo) , Resident Evil Revelation 2 (PC, PS Vita, PS3, PS4, 360 e One, 20 Marzo). Dovrebbe uscire anche Ride (PS3, PS4, 360, One e PC, 20 Marzo).
1 2
Tag:

#LiveTheRebellion