Andando di fatto a concretizzare una direzione intuibile già da qualche tempo (complici soprattutto alcune dichiarazioni e i retroscena del divorzio tra la software house e Hideo Kojima) Konami ha confermato la sua intenzione di non produrre più altri titoli tripla-A con l’eccezione della serie Pro Evolution Soccer.

 

Con l’eccezione del titolo calcistico, ipotizzato visto che la compagnia detiene le licenze per i campionati europei del 2016,  e di Metal Gear Online, che dovrebbe essere disponibile dal mese prossimo per chi ha acquistato Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Konami non ha infatti altri piani per quanto riguarda titoli di questa caratura, tanto da indurre il Worldwide Technology Director Julien Merceron a lasciare la compagnia vista la sua manifesta insofferenza per questa transizione dalle console verso il mobile gaming (come riportato dai colleghi francesi di Gameblog).

Konami sembrerebbe quindi fermamente intenzionata a non produrre più titoli tripla-A. A questo punto rimane incerto il destino delle Proprietà Intellettuali in mano all’azienda, che oltre al brand Metal Gear detiene i diritti di Castlevania, Silent Hill ed altri grandi classici come Contra.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion