//menu tre pallini function ClickOnMenu(){ el = document.getElementById("menu"); el.classList.toggle('active'); el = document.getElementById("dotmenu"); if (el.classList.contains('showlayer')) { //nascondi menu HideMenu(); }else{ //mostra menu el.classList.add("showlayer"); jQuery("#menu-head").addClass("blurred"); jQuery("#cover").addClass("blurred"); jQuery(".sectionlist").addClass("blurred"); jQuery(".postlist").addClass("blurred"); jQuery(".grplayer").addClass("blurred"); jQuery("#footer").addClass("blurred"); jQuery(".postcover-cont").addClass("blurred"); jQuery(".postbody").addClass("blurred"); jQuery("#comments_container").addClass("blurred"); } } //nascondi menu function HideMenu(){ jQuery("#menu").removeClass("active"); jQuery("#dotmenu").removeClass("showlayer"); jQuery("#menu-head").removeClass("blurred"); jQuery("#cover").removeClass("blurred"); jQuery(".sectionlist").removeClass("blurred"); jQuery(".postlist").removeClass("blurred"); jQuery(".grplayer").removeClass("blurred"); jQuery("#footer").removeClass("blurred"); jQuery(".postcover-cont").removeClass("blurred"); jQuery(".postbody").removeClass("blurred"); jQuery("#comments_container").removeClass("blurred"); } window.onscroll = function() { el = document.getElementById("dotmenu"); act = document.activeElement.id == "cercalayer"; if ((el.classList.contains('showlayer')) && !act) { //nascondi menu allo scroll HideMenu(); } } //script per lo smooth scroll jQuery(document).ready(function(){ jQuery("a").on('click', function(event) { // Make sure this.hash has a value before overriding default behavior if (this.hash !== "") { // Prevent default anchor click behavior event.preventDefault(); // Store hash var hash = this.hash; // Using jQuery's animate() method to add smooth page scroll // The optional number (800) specifies the number of milliseconds it takes to scroll to the specified area jQuery('html, body').animate({ scrollTop: jQuery(hash).offset().top }, 500, function(){ // Add hash (#) to URL when done scrolling (default click behavior) window.location.hash = hash; }); } }); });
La luce fioca del tramonto è una metafora di un tempo immobile in cui sopraggiungono la morte e il buio, ma allo stesso tempo c’è ancora la speranza che il sole ritorni e con lui la vita. Vesper: Zero Light Edition si colloca in quel territorio liminale per uno che scrive di videogiochi, in cui guardare le sfumature del tramonto è l’unico modo per trovare la forza per raccontare l’esperienza che si è vissuta.
Non giriamoci attorno: parlare di videogiochi non è facile. Non è facile soprattutto se si conoscono, anche solo per sentito dire, le vicende dietro una produzione. Per di più se è italiana. Sapere che l’uscita su PC è passata in sordina e che questa nuova edizione esclusiva Switch è potenzialmente sia l’esplosione che la disfatta, non è una condizione mentale facile da sostenere.Soprattutto se il gioco ti è piaciuto così tanto da non riuscire a capire come possa essere il primo videogioco sviluppato dal team.
In Vesper non vi è un solo dialogo, eppure è il videogioco più logorroico che abbia mai giocato
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