//menu tre pallini function ClickOnMenu(){ el = document.getElementById("menu"); el.classList.toggle('active'); el = document.getElementById("dotmenu"); if (el.classList.contains('showlayer')) { //nascondi menu HideMenu(); }else{ //mostra menu el.classList.add("showlayer"); jQuery("#menu-head").addClass("blurred"); jQuery("#cover").addClass("blurred"); jQuery(".sectionlist").addClass("blurred"); jQuery(".postlist").addClass("blurred"); jQuery(".grplayer").addClass("blurred"); jQuery("#footer").addClass("blurred"); jQuery(".postcover-cont").addClass("blurred"); jQuery(".postbody").addClass("blurred"); jQuery("#comments_container").addClass("blurred"); } } //nascondi menu function HideMenu(){ jQuery("#menu").removeClass("active"); jQuery("#dotmenu").removeClass("showlayer"); jQuery("#menu-head").removeClass("blurred"); jQuery("#cover").removeClass("blurred"); jQuery(".sectionlist").removeClass("blurred"); jQuery(".postlist").removeClass("blurred"); jQuery(".grplayer").removeClass("blurred"); jQuery("#footer").removeClass("blurred"); jQuery(".postcover-cont").removeClass("blurred"); jQuery(".postbody").removeClass("blurred"); jQuery("#comments_container").removeClass("blurred"); } window.onscroll = function() { el = document.getElementById("dotmenu"); act = document.activeElement.id == "cercalayer"; if ((el.classList.contains('showlayer')) && !act) { //nascondi menu allo scroll HideMenu(); } } //script per lo smooth scroll jQuery(document).ready(function(){ jQuery("a").on('click', function(event) { // Make sure this.hash has a value before overriding default behavior if (this.hash !== "") { // Prevent default anchor click behavior event.preventDefault(); // Store hash var hash = this.hash; // Using jQuery's animate() method to add smooth page scroll // The optional number (800) specifies the number of milliseconds it takes to scroll to the specified area jQuery('html, body').animate({ scrollTop: jQuery(hash).offset().top }, 500, function(){ // Add hash (#) to URL when done scrolling (default click behavior) window.location.hash = hash; }); } }); });
The Stanley Parable era un’incredibile critica al sistema videogiochi.
The Stanley Parable Ultra Deluxe è un’incredibile critica al sistema videogiocatori.
Messi davanti all’Universo Tutto, nei panni del Demiurgo finiamo per scegliere inevitabilmente la Terra. La vita come si è già sviluppata. Come continuerà a svilupparsi sempre, vittima della nostra stasi vegetativa incapace anche solo di contemplare il cambiamento. Per l’ennesimo giorno, per l’ennesimo loop, scegli di essere Stanley. Sono passati nove anni, e in nove anni il videogioco attorno a te è cambiato completamente. Ha abbandonato la Terra per andare su Marte, scoprendo che non serviva il budget dei Colonial Marines per raccontare un intero pianeta. A volte non serve nemmeno mostrarlo fisicamente, il pianeta.
Eppure continui a scegliere di essere Stanley. Quello che una volta era avanguardia ridotto a nostalgia, a zona di comfort, all'ennesimo stato vegetativo per la materia di cui sei fatto
È tutto contemporaneamente troppo uguale e troppo diverso
Tutto questo non sembra c’entrare un c*zzo, con The Stanley Parable Ultra Deluxe. Forse è così. Ma c’entra con come mi sono sentito io giocandoci.
Non posso davvero fare altro, per te.
Non ne sono in grado e non avrebbe senso.
Nessun videogioco è il conforto che cerchi.
#LiveTheRebellion