Per colpa di un bug, gran parte di utenti affetti da disabilità non può giocare a Cyberpunk 2077
Su Reddit è apparso un post, in cui l’utente u/HeadlessGamer, fa notare che software come Xpadder ed affini al momento non funzionano. E questo problema è dovuto ad un bug da parte di CD Projekt RED. Per chi non lo sapesse, Xpadder è un software che permette di mappare i tasti della tastiera e del mouse su Joystick o periferiche non supportate dal software.
Il ragazzo, u/HeadlessGamer, è affetto da distrofia muscolare. L’autore del post spiega che per poter giocare utilizza una combinazione fatta da due software, GlovePie e Autohotkey, per poter mappare il suo guanto. Questo perché, vista la sua disabilità, non può premere più di 4 tasti alla volta, ma grazie a questa combinazione può premere “simultaneamente” dai 10 ai 15 tasti.
Speriamo che problemi del genere nel 2077 siano ormai risolti
Ovviamente, eventi di questi genere devono essere ben visti da parte della community, considerando che la Microsoft è sempre stata impegnata sul fronte sociale. E CD Project RED non è da meno. Rimane solo un po’ di dispiacere per la svista da parte degli sviluppatori, che non hanno potuto correggere quel problema in prossimità dell’uscita del gioco. Fortunatamente, da come si legge nel forum di assistenza della software house, nelle prossime patch, gli sviluppatori cercheranno di mettere una pezza a questo problema, scusandosi per il disagio. Da ciò però una domanda nasce spontanea:
Se al posto di far rumore solo per i bug grafici cercassimo di far rumore per un bug che mina ad una parte dell’utenza… Non sarebbe forse meglio?
#LiveTheRebellion