Pietro Iacullo

Speciale Guida agli acquisti: Febbraio 2016

Gennaio ci ha permesso di riprendere il ritmo pad alla mano in modo tutto sommato soft. Non sono mancate le uscite, diverse anche decisamente interessanti, ma nulla a che vedere rispetto a quello che ci riserva Febbraio: vediamo cosa ci riserva la nostra guida agli acquisti per i prossimi 29 giorni.

 

Digimon Story: Cyber Sleuth
Il 4 Febbraio farà il suo debutto europeo, sia su Playstation 4 che sulla “sorella portatile” Playstation Vita, il tanto chiacchierato (e richiesto a gran voce) Digimon Story: Cyber Sleuth. Si tratta di un gioco di ruolo alla giapponese di stampo decisamente classico, ambientato prevalentemente in un mondo reale invaso dai “Royal Knights”, Digimon che compaiono (secondo la tradizione) solo in caso si manifestino gravi calamità. Sarà valsa la pena richiedere a Bandai Namco una localizzazione originale del titolo, con tanto di conversione ad-hoc per Playstation 4? Lo scopriremo una volta arrivato sugli scaffali.

 

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4
L’opera di Masashi Kishimoto negli anni, seguendo una strada già percorsa a suo tempo qui in occidente da Dragon Ball, si è proposta diverse volte sulle macchine delle ultime tre generazioni di console, in particolare prima con la serie Ultimate Ninja e poi, su Playstation 3 e Xbox 360, con Ultimate Ninja Storm. Questo quarto capitolo, previsto per l’uscita su Playstation 4, Xbox One e PC (sempre il 4 Febbraio), promette finalmente di poter rivivere tutti gli eventi del manga originale fino al suo finale, condendo il tutto (come abbiamo avuto modo di vedere nella nostra anteprima) con una veste grafica mai come in questo caso vicina a quella dell’anime. Ne riparleremo sicuramente, cercando di dare un giudizio definitivo, non appena riusciremo a mettere le mani su una copia del gioco.

 

The Legend of Legacy
In uscita il prossimo 5 Febbraio troviamo anche The Legend of Legacy, jRPG dalle meccaniche abbastanza atipiche già disponibile da tempo nella Terra del Sol Levante. Il titolo permetterà di affrontare l’esperienza senza seguire percorsi predefiniti, scegliendo di volta in volta in quale punto della mappa (disponibile fin dall’inizio ma capace di arricchirsi sulla base delle altre mappe raccolte) raggiungere. 7 personaggi tra cui scegliere, per un party formato da un personaggio principale e altri tre a supporto, completano la dotazione iniziale, che promette un approccio abbastanza libero e personalizzabile. Siamo già al lavoro sulla recensione, e cercheremo di fornirvi tutti i dettagli del caso con un certo anticipo rispetto all’uscita ufficiale.

 

Gravity Rush Remastered
Lo avevamo già profetizzato dopo la Gamescom del 2014: Tearaway Unfolded è stato una sorta di apripista alla “fuga” di Proprietà Intellettuali nate sulla sfortunata Playstation Vita; sicuramente un peccato per la portatile di Sony, ma d’altra parte un male necessario per poter sognare di vedere finalmente i seguiti di alcuni dei titoli più riusciti della lineup della macchina. In questo senso, siamo decisamente felici di vedere l’arrivo (previsto per il 10 Febbraio) di Gravity Rush Remastered su Playstation 4, che nell’attesa di quel Gravity Rush 2 atteso ormai dal 2012 porta Kat sull’ammiraglia di Sony in una versione riveduta e corretta sia per quanto riguarda i controlli che l’aspetto visivo, davvero più bello che mani. Un’occasione davvero da non lasciarsi sfuggire, come vi abbiamo già detto questa mattina in occasione della nostra recensione.

 

Megadimension Neptunia VII
Il 12 Febbraio sarà anche il giorno di un nuovo capitolo principale per la serie Hyperdimension Neptunia, per l’occasione trasformatasi in Megadimension, che dopo i tre capitoli Re;birth (che grossomodo ricalcavano gli eventi dei primi tre capitoli della serie) fa finalmente di nuovo un passo inedito in avanti su Playstation 4. Ci si aspetta ovviamente un prodotto molto simile per caratteristiche agli altri capitoli, ovvero pieno di citazioni e di situazioni anomale.

1 2
Tag:

#LiveTheRebellion