Dying Light – The Following
Dopo l’ottimo esordio di Dying Light dello scorso anno, non si può non includere l’espansione dell’ultima fatica di Techland tra i giochi più attesi di questo mese: specie dopo la scelta di aumentare il prezzo richiesto per assicurarsi i nuovi contenuti per chi avesse effettuato l’acquisto dopo l’8 Dicembre, le aspettative sono davvero tante, sia sul fronte contenutistico che più propriamente ludico, visto il rilascio in parallelo di un aggiornamento che farà “evolvere” l’esperienza nella sua Enhanced Edition. Tanto fumo oppure ci aspetta un’altra porzione di arrosto? Lo scopriremo il 12 Febbraio.

 

Etrian Odyssey 2 Untold: The Fafnir Knight
Uscito originariamente su Nintendo DS come Etrian Odyssey 2: Heroes of Lagaard, la serie di Atlus si prepara a tornare su 3DS dopo l’ottimo remake del primo capitolo dato da Etrian Odyssey Untold: The Millennium Girl. Anche questa volta quindi ci si aspetta di trovarsi tra le mani, il 12 Febbraio, più di una semplice versione riveduta e corretta del titolo, ma piuttosto un remake capace di accontentare sia i neofiti del genere che i veterani, e di alzare l’asticella puntando di nuovo sull’ottima idea della Story Mode già vista nel precedente tentativo. Torneremo sicuramente sull’argomento in occasione della nostra recensione

 

Street Fighter V
Il re dei picchiaduro si prepara a tornare su Playstation 4 e PC (a quanto pare per questa generazione i giocatori su Xbox sono condannati a rimanere a bocca asciutta) cercando di dare continuità all’ottimo lavoro fatto negli scorsi anni da Capcom con il quarto capitolo della serie. Puntando su un mix di vecchie conoscenze e nuovi personaggi (a scapito di qualche defezione illustre probabilmente in vista delle espansioni post-lancio) Yoshinori Ono, director della serie, lo ha definito più che un picchiaduro una “cassetta per gli attrezzi”, che permetterà al giocatore di scoprire aspetti nuovi partita dopo partita. Vedremo se le novità introdotte riusciranno a rendere il tutto ancor più solido rispetto alla precedente iterazione o se invece bisognerà ridimensionare le aspettative: l’appuntamento è comunque per il 16 Febbraio.

 

Pokémon Super Mystery Dungeon
Il 19 Febbraio farà il suo debutto degli scaffali Pokémon Super Mystery Dungeon, secondo capitolo di una delle serie spin-off dedicata ai Pocket Monsters di Game Freaks ad arrivare su Nintendo 3DS. Questa volta sarà possibile, sempre giocando nei panni di un Pokémon, fare amicizia con tutte le 720 creature delle sei generazioni, potendo anche incontrare quindi anche tutti i leggendari; il protagonista potrà anche frequentare una scuola, assieme ad un compagno che coltiva il sogno di disegnare una mappa completa del mondo.

 

Far Cry Primal
A due anni dall’ottimo Far Cry 4, la serie di Ubisoft questa volta ci porta indietro nel tempo, nella preistoria: il protagonista infatti di un cacciatore di nome Takkar, ultimo sopravvisuto del suo gruppo in un mondo dove non è l’uomo ad esercitare il controllo, ma la Natura stessa. Il giocatore dovrà quindi sopravvivere, per la prima volta nei panni della preda, e cercare strada facendo di reclamare il suo spazio sottraendolo alle gigantesche creature che dominano la Terra. Questa premessa decisamente interessante riuscirà a tradursi in un degno sequel per la serie? Dovremmo attendere il 23 Febbraio per scoprirlo.

 

Plants vs. Zombies: Garden Warfare 2
Nata come serie spin off rispetto ai capitoli principali (sbarcati poi praticamente ovunque, console incluse) Garden Warfare è riuscita a farsi apprezzare dal pubblico grazie ad un lancio a prezzo contenuto e al suo essere accessibile e divertente da subito. Il 26 Febbraio sarà il momento della riconferma, visto l’uscita di questo secondo capitolo che cercherà di rilanciare facendo le cose in grande. Ce la farà?

 

Bravely Second: End Layer
Gli amanti dei jRPG classici non possono farsi sfuggire Bravely Second: End Layer, soprattutto se memori dell’ottimo Bravely Default che quasi tre anni fa aveva dimostrato ampiamente come ci fosse ancora spazio per prodotti di alto profilo appartenenti a questo genere. Il 26 Febbraio ci dirà finalmente la verità, chiarendo una volta per tutte se nel caso del prequel di End Layer si sia trattato di un colpo fortunato oppure il pubblico è ancora ricettivo verso questo tipo di prodotti. Noi da parte nostra dedicheremo ovviamente al titolo una recensione a ridosso della data di uscita.

 

Escono inoltre a Febbraio: Not a Hero (PS4, 2 Febbraio), Tales of Symphonia (PC, 2 Febbraio), Crypt of the Necrodancer (PS4 e PS Vita, 2 Febbraio), Project X Zone 2 (3DS, 18 Febbraio).
1 2
Tag:

#LiveTheRebellion