Con l’uscita imminente di Shin Megami Tensei V, Atlus ha lanciato diverse edizioni fisiche e digitali, spesso con svariati contenuti aggiuntivi ingame e non.

In questo articolo oggi vedremo ciascuna di queste, insieme a informazioni su contenuto, prezzo e dove recuperarle, in modo tale che possiate decidere tranquillamente quale si confà meglio alle vostre esigenze da consumer.

Tenete giusto a mente che ciascuna di queste sarà disponibile a partire dal 12 Novembre, data di lancio del titolo (11 se siete in Giappone).

Edizioni fisiche

Edizione standard 

Edizione standard di Shin Megami Tensei V
L’edizione che troverete normalmente nei punti di vendita a tema videoludico. Conterrà semplicemente il gioco base, senza particolari bonus.

Per quanto riguarda i DLC, dovrete acquistarli a parte tramite il Nintendo eShop.

Edizione Steelbook

Edizione Steelbook di Shin Megami Tensei V
Non essendo uscita ufficialmente in Italia, questa edizione sarà un po’ più difficile da ottenere per il pubblico italiano, e anche in caso riusciate a preordinarla tenete a mente le inevitabili spese di spedizione aggiuntive e eventuali dazi doganali. 

Non assicuro tra l’altro la sua disponibilità nel momento in cui scrivo questo articolo, essendo andata abbastanza a ruba dai vari retailer che l’hanno resa disponibile.

A parte questo comunque, è semplicemente il gioco base con una steelbook al posto della normale confezione. I DLC dovranno sempre essere acquistati a parte, ma escluso questo il prezzo base è lo stesso identico dell’edizione base, è solo un po’ più noiosa da ottenere.

Edizione Premium (Fall of Man)

Edizione Fall of Man di Shin Megami Tensei V
Quella che è a tutti gli effetti l’edizione limitata del gioco, contiene una copia base del gioco, una steelbook, un libretto con più di 100 pagine con i vari demoni del gioco, 2 dischi con la colonna sonora del gioco ed un borsello grande circa quanto un marsupio con un simbolo di Jack Frost stampato.

Se comprerete la versione giapponese, al posto del borsello troverete una maglietta con dei motivi che ricordano quelli sul petto del protagonista.

Al momento non è disponibile essendo esaurita sia sul sito di Amazon che su quello di GameStop, ma in futuro potrebbero riaprire i preorder con nuove copie, quindi tenete sempre d’occhio entrambe le varie pagine se siete interessati.

In caso contrario, dovrete per forza ricorrere a terzi purtroppo se vorrete ottenerla. Nonostante tutti i bonus inclusi che faranno sicuramente piacere ai collezionisti della serie (me compreso), non sono inclusi i DLC nel pacchetto.

Edizioni digitali

Entrambe queste versioni sono ottenibili direttamente dall’eShop di Nintendo Switch.

Edizione standard

La versione base del gioco, senza DLC a pagamento inclusi. Per ottenerli, bisognerà acquistarli a parte.

Edizione Deluxe

La Digital Deluxe Edition di Shin Megami Tensei V
Al momento non è ancora preordinabile in suolo europeo, ma sarà sicuramente resa disponibile nei prossimi giorni.

E’ l’unica edizione di Shin Megami Tensei V che include tutti i DLC a pagamento, facendo risparmiare circa $5 se la si acquista al posto di prendere il pacchetto DLC a parte rispetto al gioco base.

Prezzo dei DLC

Come per l’edizione deluxe, non sono ancora disponibili per l’acquisto in Europa, ma possiamo aspettarci prezzi simili anche qua.

I DLC singolarmente costano:

Nel caso poi nel quale vogliate maggiori informazioni sul contenuto di ciascuno, vi rimando alla nostra guida sui DLC di Shin Megami Tensei V.

#LiveTheRebellion