Essendo ormai il settore degli anime nel pieno della stagione estiva, sono numerose le serie in arrivo in simulcast dal Giappone, specialmente su siti di streaming quali Crunchyroll. Tra questi è incluso Girlfriend, Girlfriend (Kanojo mo Kanojo), che vede il suo debutto proprio in questi giorni con l’arrivo del primo episodio della prima stagione.

Giusto per introdurvi agli argomenti da lui trattati, oggi vi esporremo giusto le informazioni base che dovete sapere prima di addentrarvi nell’anime, senza entrare nel merito di spoiler di alcun tipo.

Informazioni

L’opera è nata inizialmente come manga dalla penna di Hiroyuki, vedendo il suo lancio il 4 marzo 2020. È al momento ancora in corso e viene pubblicato sul Weekly Shonen Magazine, avendo accumulato in più di un anno dalla sua prima uscita un totale di 63 capitoli (numero aggiornato il 3 luglio 2021) , di cui 54 suddivisi in 6 tankobon.

Un adattamento animato è stato annunciato nel novembre del 2020 e verrà mandato in onda in simulcast proprio nella giornata di oggi, 3 luglio 2021, su Crunchyroll.

Il lavoro sulla serie è gestito da Tezuka Productions, il rinomato studio fondato dall’omonimo mangaka e responsabile dell’animazione di opere quali Astro Boy e, più di recente, Dororo (2019, assieme a Mappa) e The Quintessential Quintuplets.

Trama

Naoya Mukai è uno studente di 15 anni che, dopo diversi anni di tentativi, è riuscito finalmente a fidanzarsi con l’amica d’infanzia Saki Saki. Tutto sembra andare per il verso giusto, quando all’improvviso riceve a sorpresa la confessione amorosa di un’altra sua cara amica, Minase Nagisa.

Il ragazzo non riesce a dirle di no, visto anche quanto ci tenga a lei, quindi decide di compiere una mossa a dir poco inusuale. Non solo infatti accetta la sua proposta, ma contemporaneamente convince Saki a prenderla a sua volta come fidanzata, creando tra i tre un rapporto poliamoroso.

Come se ciò non bastasse, dato che i genitori di Naoya saranno spesso assenti da casa per motivi lavorativi, entrambe le fidanzate decideranno di andare a vivere a casa sua.

Da qui in poi, la storia seguirà la vita di tutti i giorni del trio, tra le gioie e le difficoltà che dovranno sopportare sia a scuola che nella vita quotidiana.

Personaggi

Naoya Mukai

Naoya Mukai
Il ragazzino 15enne protagonista della serie. All’inizio sarà in una relazione con Saki Saki, ma poi riuscirà a convincerla a includere anche l’amica Minase Nagisa nel rapporto.

Ha un carattere estremamente deciso, tanto da essersi riuscito a fidanzare con Saki solo dopo continue confessioni amorose nell’arco di svariati anni. Questa sua decisione è anche il motivo per cui Nagisa si è innamorata di lui.

Nonostante la sua apertura nei confronti di un rapporto poliamoroso, non ha intenzione di estendere ulteriormente la sua cerchia di ragazze. Dimostra a più riprese infatti di voler dedicare attenzione solo a loro due, facendo di tutto per mantenere salda la relazione senza accettare alcun tipo di compromesso.

Saki Saki

Saki Saki
Un’amica d’infanzia di Naoya, accetterà la proposta di fidanzamento del ragazzo dopo anni di insistenza, accettando poi successivamente di includere Minase Nagisa nel rapporto.

Ha dei capelli e degli occhi rossicci, oltre ad un fisico snello dato principalmente dal suo amore per lo sport. Mostra un carattere molto energetico, oltre ad un’insita aggressività nei confronti di tutti quelli che le stanno attorno data dalla sua grande emotività.

Crede che Nagisa sia molto carina e la rispetta, mostrando anche una certa ammirazione nei confronti della sua fisiologia.

Minase Nagisa

Minase Nagisa
Un’altra delle amiche d’infanzia di Naoya, si innamorerà di lui dopo esser stata ispirata dalla sua perseveranza nel provare a confessarsi a Saki, convincendola a concentrarsi di più sui suoi talenti e a sviluppare le sue abilità

Nonostante la grande generosità caratteriale, che spesso la porta ad anteporre il rapporto tra Naoya e Saki rispetto al suo, dimostra di non avere paura a ricorrere a sotterfugi pur di mantenere solida la sua relazione col protagonista.

Di aspetto è riconoscibile per i capelli corti neri con codino laterale e gli occhi azzurri.

Hoshizaki Rika

Hoshizaki Rika
Hoshizaki Rika è una compagna di classe di Naoya. Ha occhi verdi, capelli biondi e due codini laterali, oltre ad un carattere persistente.

Segretamente è una vlogger chiamata “Milika”, ed è anche lei invaghita del protagonista. Il suo sogno di diventare la sua terza ragazza si scontra costantemente con la volontà del ragazzo di mantenere dei limiti precisi alla sua relazione, ma questo non la fa demordere per nulla e continuerà imperterrita nella sua “missione”.

In passato, è stata la prima ragazza con cui Naoya ha scambiato un bacio. Ha una sorella di aspetto quasi identico a lei, chiamata Hoshizaki Risa.

Shino Kiryu

Shino Kiryu
Una delle amiche di Saki Saki, riconoscibile per i capelli bianchi raccolti in una coda e gli occhi viola.

Dimostra di avere un carattere sì generoso ma contemporaneamente razionale, disapprovando in toto il rapporto di Saki con Naoya e Nagisa. Nonostante sembri antipatica, è semplicemente preoccupata per l’amica, ed è sottinteso che anche lei abbia un qualche tipo di attrazione nei confronti del ragazzo.

#LiveTheRebellion