Pokèmon Unite è il nuovo titolo di genere MOBA del franchise Pokèmon, la colossale creazione della casa di produzione Game Freak sviluppato da TiMi Studios. Il gioco si basa su duelli 5 contro 5 tra diverse creature tascabili all’interno di stadi nella regione di Heos.

Il gioco, che sta anche già riscuotendo un gran successo, è disponibile al momento solo su Nintendo Switch ma è già in lavoro e sarà presto disponibile anche la versione per dispositivi mobili.

In questa guida vi spiegheremo come sbloccare Zeraora, un Pokèmon speciale ottenibile in un modo diverso dagli altri e che grazie alla sua forza vi farà sicuramente comodo.

Zeraora, il Pokèmon speciale di cui parliamo in questo articolo

Zeraora infatti è disponibile solo per i giocatori che installeranno e giocheranno a Pokémon Unite prima di martedì 31 agosto, e non oltre a questa data. Affrettatevi quindi a riscattarlo se siete interessati.

Se invece non disponete di una Nintendo Switch e quindi aspettate l’uscita del gioco su telefono non temete, perchè è già stato confermato tramite il profilo Twitter ufficiale del gioco che su dispositivi mobili il Pokèmon sarà anche riscattabile in un secondo momento.

Come sbloccare Zeraora passo per passo

Dopo aver installato ed avviato il gioco vi verrà richiesto di creare il vostro account e il vostro allenatore, che sarà il vostro avatar. Una volta fatto verrete catapultati nei due tutorial. Completateli e dopo aver ottenuto la vostra licenza raggiungerete finalmente il menù principale di gioco.

Il menù di gioco di Pokèmon Unite

Una volta la, premete il pulsante X per aprire il menù laterale e scorrere fino alla voce “mail“. Una volta dentro alle vostre mail vi basterà selezionare la voce “bonus di lancio” per ottenere il vostro Zeraora, che rimarrà vostro per sempre.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi ancora una volta che avete tempo fino al 31 agosto se giocate da console, quindi affrettatevi.

Hai altre domande, bisogno di aiuto o semplicemente ti va di parlare di videogiochi? Ci trovi anche al Baretto Videoludico, a cercare di portare il nostro medium preferito oltre le regole.

#LiveTheRebellion