Valheim, indie sviluppato dallo studio Iron Gate, è un survival open world pieno di sorprese e ricco di contenuto che vi porterà ad esplorare un mondo di ispirazione vichinga.

Tra le varie meccaniche presenti nel gioco, una delle più importanti è sicuramente quella legata alla coltivazione di piante ed alberi, che esamineremo in dettaglio in questa guida.

Coltivare in Valheim

Chiunque abbia mai giocato a un qualsiasi survivor sa benissimo quanto sia importante avere sempre a disposizione cibo e risorse per aver ragione sul mondo ostile che circonda il protagonista. In Valheim un ottimo modo per essere sempre pieni di cibo e risorse è imparare a coltivare.

Coltivare non sarà affatto difficile, basterà infatti seguire tre semplici passi: trovare i semi, costruire un coltivatore e piantare.

Trovare i semi

Trovare semi sarà veramente facile sia per la loro evidenza all’interno dell’ambiente di gioco (sono grandi e luminosi) sia perché durante lo svolgimento di un qualsiasi compito ne troverete moltissimi.

All’interno del gioco potrete trovare due tipi di semi, alimentari e da albero, che potrete trovare in questi biomi:

Costruire un coltivatore

Il coltivatore
Il coltivatore, strumento indispensabile per iniziare a coltivare.
Dopo aver raccolto le materie prime per iniziare a coltivare dovrete costruire lo strumento necessario per creare i campi: il coltivatore.

A differenza del trovare semi, questo passaggio sarà più complesso visto che richiederà prima di tutto di battere Eikthyr, il primo boss del gioco, ed avere accesso alle camere mortuarie della foresta nera.

Arrivati in quest’area sarà necessario trovare 5 surtling cores e combinarle con 20 pietre così da costruire una fonderia, che dovrete in seguito utilizzare per fondere un minerale di rame grezzo in 6 barre di rame.

Ottenute le barre combinatele con 10 pezzi di legno4 pezzi di pietra e 4 pezzi di carbone in modo da sbloccare la forgia, che permetterà finalmente di costruire un coltivatore forgiando 5 nuclei di legno e 5 pezzi di bronzo.

Piantare semi e alberi

Azione di coltivare in Valheim
Per iniziare a coltivare la terra armatevi di coltivatore e semi premete il tasto destro del mouse per far apparire il menù, una volta aperto basta selezionare l’opzione “coltivare” e scegliere i semi che volete piantare.

Nonostante sia una procedura estremamente facile, va ricordato che ci sono una serie di regole e consigli da seguire:

#LiveTheRebellion