L’evento dedicato alla regione di Hoenn si concluderà questa domenica alle 20, lasciandosi dietro Kyogre e Groudon per tutta la giornata di lunedì. Subito dopo avrà inizio l’ultimo evento regionale del countdown al Pokémon GO Tour di Kanto – dedicato alla regione di Johto.

Di nuovo un cambio di spawn, uova e raid, dunque, e non solo. Vari ex protagonisti di un Community Day potranno imparare le loro mosse esclusive, e nei raid leggendari si alterneranno tre boss – stavolta uno a settimana. Non dimentichiamoci ovviamente della solita sfida di collezione.

I contenuti dell’evento

Ai tre starter della regione faranno compagnia sulla mappa Mareep, Hoppip, Aipom, Sunkern, Yanma, Murkrow, Gligar, Snubbul, Slugma e Miltank – quest’ultimo debutta in forma cromatica. Non solo: Bayleef, Quilava, Flaaffy e Pupitar potranno di nuovo imparare le mosse da Community Day se evoluti nelle loro forme finali! Si tratta delle seguenti:

Nei raid livello uno ci attenderanno (assieme anche qui ai tre starter Chikorita, Totodile, Cynndaquil) Mareep, Marill e Larvitar. Se non ne avete già assicuratevi di mettere da parte degli utilissimi Tyranitar con Abbattimento, una mossa rapida che sarà di grande aiuto nei raid. Togetic, Espeon, Umbreon, Skarmory e Miltank schiuderanno invece dalle uova raid di livello 3 – quasi tutti molto utili anche in Lega Lotte.

Oltre a Larvitar e Wooper infine le uova da 5km schiuderanno una serie di baby Pokémon. Igglybuff, Pichu, Cleffa, Smoochum e Tyrogue aspettano in questo tipo di uova. Utilità in questa pool (escludendo ovviamente Larvitar) ne avranno principalmente i Cleffa: Clefable può infatti essere un valido alleato nella Lega Lotte GO (specialmente Mega).

I raid di livello 5 saranno presi d’assedio dai tre cani erranti della regione. Si alterneranno una settimana ciascuno, dalle 10 del giorno di inizio alle 10 del giorno in cui inizia il successivo, e tutti potranno essere incontrati in variante cromatica. Ecco le date:

Sfida di collezione e ricerche sul campo

Per completare la sfida di collezione di questo evento e guadagnarvi 15 Poké ball, 10 Ultra ball ed un Aroma dovrete catturare i seguenti Pokémon. Sono quasi tutti catturabili selvatici, con poche eccezioni indicate a fianco dei nomi.

Non si hanno ancora notizie riguardo le missioni di ricerca sul campo. Per quanto riguarda Smeargle invece il compito è piuttosto semplice di per sé: scattate una foto al vostro compagno, o a qualsiasi Pokémon del box premendo sull’icona Fotocamera in alto a destra della sua schermata.

Ne basta una, una volta scattata uscite e controllate la foto: Smeargle apparirà sempre sulla prima del set che avete scattato al Pokémon. Se non lo vedete, cambiate Pokémon e scattate a qualcun altro. Potrebbe volerci un po’, ma prima o poi il Pokémon farà un fotobomb ai vostri scatti apparendo così sulla mappa.

Sono finalmente disponibili le ricerche sul campo in cui trovare Sudowoodo ed altri Pokémon.

MissioneRicompensa
Usa 2 Bacche per catturare PokémonChikorita, Cyndaquil o Totodile
Usa 7 Bacche per catturare PokémonMiltank
Cattura 5 Pokémon di tipo ErbaSudowoodo
Fai una foto al tuo compagnoMareep o Chinchou
Anche questa settimana infine è disponibile una esclusiva missione a tempo, incentrata sul team GO Rocket. La ricompensa finale è uno Ho-oh (disponibile anche cromatico) che conosce la mossa caricata Terremoto. Ecco il contenuto della missione.

MissioneRicompensa
1– Cattura 15 Pokémon di tipo Buio (5 Mega ball)
– Cattura 15 Pokémon Ombra (5 Revitalizzante)
– Sconfiggi 3 volte un leader del team GO Rocket (Incontro: Larvitar)
15 Poké ball
1 Aroma
5000 PE
2– Sconfiggi Arlo (2 Revitalizzante Max)
– Sconfiggi Cliff (3 Iperpozioni)
– Sconfiggi Sierra
Incontro: Ho-oh

#LiveTheRebellion