Nuovo mese, nuove avventure in Pokémon GO – che ha già le idee chiare anche per febbraio. Tornano eventi che abbiamo già visto in passato e altri più nuovi.

Cambia innanzitutto la ricompensa dei pacchi settimanali. Chansey lascia il posto a Snorlax, che ci farà compagnia per tutto il mese di febbraio. Verrà accompagnato da vari raid leggendari e anche da un nuovo megaraid.

I Megaraid di febbraio

Partiamo innanzitutto proprio dai raid leggendari. A febbraio si alterneranno vari Pokémon nei raid di livello 5: si tratta di tutti gli erranti delle prime tre generazioni e Mewtwo. Saranno divisi come segue. Sono anche confermate le ore raid del mercoledì, che ogni settimana faranno apparire sulle palestre uno dei Pokémon disponibili (o l’unico disponibile).

BossDate
fino al 31/1
31/1 – 4/2
4/2 – 9/2
9/2 – 20/2

20/2 – 1/3
Tra i confermati ci sono anche i raid mega del mese, che cambieranno ogni due settimane. Quelli attualmente in corso naturalmente resteranno con noi per ancora un po’.
Tra quelli che daranno loro il cambio fa la sua prima comparsa MegaGyarados. Il Pokémon Acqua/Buio farà compagnia a MegaPidgeot e MegaAmpharos nei raid dal 9 febbraio, tornando eventualmente dopo il GO Tour di Kanto.

BossDate
mega venusaurfino al 9/2
pokemon mega pidgeot9/2 – 20/2
mega venusaurmega blastoisemega charizard xmega charizard y20/2 – 1/3

Gli eventi

Innanzitutto una panoramica delle ore del Pokémon in primo piano, confermate per ogni martedì di questo mese ognuna con il proprio bonus. Tutti i protagonisti sono inoltre disponibili in variante cromatica, compreso il più recente Miltank. Studiate bene i bonus, e usate gli strumenti in base ai vostri bisogni.

DataProtagonistaBonus
2/2doppi PE da evoluzione
9/2doppia polvere di stelle
da cattura
16/2doppi PE da cattura
23/2doppie caramelle da cattura
Il terzo appuntamento fisso del mese è il solito Community Day. Si terrà il 7 febbraio ed avrà come protagonista Roselia, che evolvendo in Roserade potrà imparare ben due mosse esclusive: la rapida Semitraglia e la caricata Palla Clima di tipo Fuoco. È più che lecito credere che sarà affiancato da una breve missione a tempo, che ci permetterà di ottenere facilmente almeno un paio di pietre Sinnoh per evolvere il Pokémon.

Sappiamo già a grandi linee di altri eventi, il cui contenuto con ogni probabilità verrà rivelato a giorni. Il primo avrà inizio il 2 febbraio e sarà dedicato al team GO Rocket (dettagli in arrivo). Si concluderà il 7 febbraio. Dal 9 al 13 invece Pokémon GO festeggia l’anno lunare del bue – ma non sappiamo ancora nulla dei contenuti.

Dal 14 al 18 febbraio festeggeremo come ogni anno San Valentino. Oltre a vecchi ritorni debutteranno nuovi Pokémon e oggetti avatar a tema, che saranno molto probabilmente da acquistare con Pokémonete. Non solo, sempre su questo tema dall’8 al 15 febbraio la Lega Lotte apre le porte alla Love Cup: una coppa speciale in Lega Mega cui potranno partecipare solo Pokémon di colore rosa.

Ricordate che febbraio è anche il mese del Pokémon GO Tour di Kanto. Questo particolare evento (che si terrà sabato 20 febbraio) è accessibile solo acquistando il relativo biglietto dal negozio di gioco, al prezzo di 11,99€. Se la regione di Kanto è trita e ritrita, i riflettori dell’evento sono puntati sulla sfida di cattura speciale: chi completa il Pokédex di Kanto entro la giornata avrà accesso a una missione esclusiva per ottenere un Mew cromatico letteralmente unico.

Aggiornamenti quality of life

Il prossimo mese segnerà anche il debutto di funzionalità di gioco. Nessuna di queste cambierà l’esperienza in maniera radicale, ma le riassumeremo per conoscenza.

#LiveTheRebellion