Mancano solo pochi giorni all’arrivo del nuovo anno (ma non voglio mettervi pressione). Come al solito Pokémon GO non si fa scappare l’occasione e prende parte ai festeggiamenti a modo suo.

Tornano alcuni Pokémon in costume e ne arrivano di nuovi, e con loro anche nuovi oggetti avatar per noi Allenatori. L’evento non durerà che qualche giorno, per lasciare poi il posto a quelli di gennaio e al resto della stagione in-game. Godetevi intanto i festeggiamenti di capodanno, dal 31 dicembre al 4 gennaio.

Pokémon in costume

La novità di quest’anno è Slowpoke, che vestirà per l’occasione un paio di occhiali 2020 (gli stessi che potete acquistare in negozio per il vostro avatar dallo scorso capodanno). Mentre i Pokémon in costume di solito non sono evolvibili, per Slowpoke si fa uno strappo alla regola. Gli Slowpoke con gli occhiali potranno infatti evolvere in Slowbro con occhiali a tema 2021.

Un altro mostriciattolo tascabile che potrete incontrare in costume è Pikachu, che non perde mai occasione di far festa con un nuovo vestito. Vestirà uno speciale cilindro festivo, e anche lui potrà evolversi in un Raichu con lo stesso cappellino.

Ad indossare un cappellino da festa saranno anche Raticate, Wobbuffet e Wurmple, quasi tutti ritorni dal passato eccetto Wobbuffet. Il trio sarà presente nei raid di livello 1 insieme a Klink ed Espurr (questi senza cappellini). Ultimo ritorno infine Eevee, che potrà essere esclusivamente incontrato come ricompensa delle ricerche sul campo.

Come ottenere i Pokémon in costume

Niantic non vuol proprio farci sentire la mancanza di un rarissimo Pikachu in costume. Per non abusare di questa fresca novità, Pichu con un cappellino da festa schiuderà dalle uova da 2km,ma non è chiaro se potrete evolverlo. Accanto a lui anche Wynaut e Slowpoke. Mentre il baby Pokémon di Wobbuffet non avrà un costume, Slowpoke potrà essere incontrato esclusivamente con gli occhiali 2020.

Riassumiamo dove incontrare questi rarissimi e immancabili amici:

Se non siete interessati a questi Pokémon in costume, c’è di buono che l’evento porta con sé anche alcuni bonus. Schiudere le uova infatti vi frutterà il doppio delle caramelle e della polvere di stelle del solito. La distanza necessaria alla schiusa sarà inoltre dimezzata, ma solo se l’uovo è stato inserito in un’incubatrice dopo l’inizio dell’evento. Questi bonus si applicano naturalmente a qualsiasi Pokémon dovesse nascere dall’uovo.

Nella boutique del negozio infine verranno aggiunti nuovi oggetti festivi per il vostro avatar. Si tratta di un paio di occhiali 2021 e di un cappello a bombetta da festa, disponibili nel negozio già dalle 22 del 30 dicembre (speranzosamente qualcosa sarà gratuito). Aggiunti sempre nel negozio anche dei pacchi a tema, che andranno però acquistati con delle Pokémonete.

#LiveTheRebellion