Una bufera di eventi copre Pokémon GO. Nemmeno il tempo di catturare l’introvabile Froakie che Jesse e James riportano la mongolfiera Meowth sulla mappa. È tutt’ora in corso l’evento dedicato al film “Segreti della Giungla”, con una missione speciale dedicata al termine della quale vi aspetta un Celebi cromatico più unico che raro. (Non è mai stato distribuito fuori da eventi speciali nemmeno nei giochi per console Nintendo)

Con il termine di questo evento previsto per il 18 dicembre avremo alcuni giorni di pausa. Dal 22 ripartono quelli stagionali, e ne avrà inizio uno a tema festivo che durerà fino alle 22 del 31 dicembre (in tempo per il coprifuoco!). Nuovi Pokémon, nuove forme cromatiche, nuove missioni e vestiti avatar ci attendono in futuro.

Evento Vacanze

Come accade spesso in queste occasioni la mappa si popola per cominciare di Pokémon in costume. Si tratta di Delibird, Cubchoo e (indovinate? esatto!) Pikachu. Se la fantasia Niantic non smette mai di sorprendere, almeno il vostro avatar potrà andare a tema. Nuovi vestiti saranno disponibili nel negozio, ma come al solito andranno utilizzate Pokémonete per acquistarli (ma vuoi mettere la soddisfazione di avere un meraviglioso maglione Greedent della nonna?).

In attesa di scoprire se gli spawn in costume saranno più frequenti, sappiamo già che Spheal, Snover e Vanillite lo saranno – quest’ultimo debutta con il nuovo evento nel mondo di Pokémon GO. E a proposito di Snover i raid di Mega Abomasnow saranno più frequenti, e la megaevoluzione avrà PL aumentati quando usata in raid o lotta allenatore. Mega Abomasnow sarà protagonista anche delle missioni di scansione AR, che potrebbero ricompensarvi con megaenergia per la sua speie o incontri con la forma base Snover.

Altri protagonisti dei raid saranno Sandshrew forma Alola, Dewgong, Jynx, Sneasel, Swinub, Walrein, Cubchoo e Cryogonal. Jynx potrà essere trovato cromatico (prima potevate ottenere in questa variante soltanto la sua forma baby Smoochum dalle uova). Il tutto sarà corredato da pacchi ed adesivi a tema nel negozio. I protagonisti di questi ultimi saranno Vulpix forma Alola, Croagunk e Whimsicott.

I Pokémon Ghiaccio vi torneranno molto utili contro i boss di tipo Drago o Terra. Abomasnow e Mamoswine, ad esempio, potrebbero aiutarvi a contrastare il meta delle lotte in Lega Ultra e Master. La megaevoluzione del primo inoltre è l’unica attualmente disponibile di tipo Ghiaccio, e potenzierà qualsiasi mossa di tipo Ghiaccio/Erba durante un raid mentre è attiva. Anche Weavile è un’ottimo compagno di giochi, mentre i restanti potrebbero essere adeguate scelte budget (ma d’altronde avrete disponibili scelte migliori da evolvere allo stato selvatico).

Weekend invernale e bonus natalizi

Il Weekend invernale è un minievento che si terrà dalle 8 del 26 dicembre alle 22 del 27. Coincide con il ritorno nei raid leggendari di Regice, pianificato per quel weekend soltanto e che verrà accompagnato da un paio di altri bonus. Le ricerche AR ottenute in quei due giorni vi ricompenseranno con degli Aromi, che attireranno più di frequente Snover, Delibird, Snorunt, Spheal, Cryogonal e Cubchoo (funzionerà su tutti quelli che avete in borsa indipendentemente da quando o come li avete ottenuti).

Nelle date dell’evento saranno inoltre attivi alcuni bonus, che si rinnoveranno ogni due giorni.

#LiveTheRebellion