Seven Deadly Sins Grand Cross è un gioco per cellulare sviluppato dalla Netmarble, società che ha sviluppato altri giochi per cellulare, tra i cui: Marvel Future Fight e The King of Fighter ALLSTAR.
Il prodotto si propone come un MMO dove i personaggi si possono acquisire attraverso il compimento della storia o attraverso le pescate. Per aver accesso a questa meccanica, bisognerà sfruttare la valuta in game: i diamanti. Il gioco, per quanto possa essere un gioco per mobile basato su acquisti in app, lo trovo largamente accessibile ad un pubblico free to Play, anche se presenta un sistema di farm troppo alto anche per chi spende soldi nel gioco.
Ma ciò non vi deve scoraggiare, anzi, la guida che vi propongo è rivolta a tutti coloro che vogliono iniziare al meglio questa avventura.

Tutorial e prima pescata

Prima di tutto completate il tutorial che vi propone il gioco, così acquisirete le basi di gioco. Arrivati alla taverna il gioco vi regalerà 30 diamanti che dovrete spendere obbligatoriamente sul banner imposto dal gioco e vi regalerà un personaggio SSR garantito per iniziare l’avventura. Se vi uscirà come eroe Meliodas Capitano bene, non dovrete rerollare, in caso contrario vi faccio vedere come si rerolla.

Reroll questo sconosciuto

Per reroll si intende un metodo per poter ottenere il personaggio desiderato riprovando più volte fino ad ottenerlo. Con questo metodo vi garantirete l’acquisizione di un personaggio forte, rispetto ad avere un personaggio che potrebbe non servire.
Per poter rerollare , seguite questi step:

Guida ai personaggi

Potreste anche pensare di non volere Meliodas Capitano, ma solamente uno dei vostri personaggi preferiti. Purtroppo la pescata iniziale ha una pool di personaggi ridotta.

RitrattoNomeTipo
Meliodas CapitanoVerde
Re ArthurRosso
SlaterBlue
King Verde
HowzerRosso
JerichoVerde
Elizabeth & HawkBlue
ElizabethVerde
HellbramVerde
GilthunderRosso
Personaggi che possono essere acquisiti all’inizio
Il mio consiglio, come ribadito più volte, è quello di prendere “Meliodas Capitano“. Il motivo è molto semplice: la passiva garantisce che minori sono gli HP che ha il nostro eroe, maggiori saranno i danni che lui farà. Quindi quando vi ritroverete con le spalle al muro, il nostro fidato Meliodas ci aiuterà ad uscire dalle situazioni più disperate. Inoltre, al compimento del settimo giorno di login, vi verrà regalato un “Ticket SSR Garantito Parte 1“. Questo ticket, come dice il nome, ci garantirà un eroe casuale tra quelli presenti nella tabella riportata sopra, quindi non disperatevi se non prenderete il vostro personaggio preferito, basta solo avere pazienza.

Consigli iniziali

Bene, arrivati a questo punto non mi resta che darvi consigli per aiutarvi ad iniziare in modo proficuo il gioco.

Bene, ora siete pronti per poter affrontare, almeno nelle fasi inziali, nel migliore dei modi questo gioco. Molte cose fortunatamente verrano spiegate durante il proseguimento…

…Quindi non perdetevi d’animo ed immergetevi nell’avventura.

#LiveTheRebellion