Siete qui perchè avete un problema con un trofeo? Niente paura, sto scrivendo questa guida proprio per aiutarvi a platinare Mortal Shell, opera prima dello studio Cold Simmetry. Mortal Shell è un esperimento atipico ed interessante: ricorda molto un souls-like, ma in realtà prende alcuni elementi dei giochi di Miyazaki e li reinterpreta per regalarci un action apocrifo.

Mortal Shell, rispetto ai titoli più blasonati di From Software, ci ammalia promettendoci un’esperienza souls-like, ma, di fatto ci regalerà un’esperienza molto lontana da Dark Souls. La bravura resta l’elemento più importante rispetto ai potenziamenti o ad altre meccaniche! Progredendo nel gioco, più volte, gli sviluppatori ci grideranno “SPERIMENTA“.

Molte volte, nei souls-like, saremo costretti ad usare alcune build per poter vincere in modo facile nella modalità PvP, o semplicemente per la storia. Mortal Shell non se ne interessa, e anzi, progredendo nel gioco, troveremo i “gusci degli eroi mortali“, utili per adottare lo stile di gioco che più ci si addice. Lo stesso vale per le armi, che attraverso un sistema di potenziamento, otterranno un effetto in più.

Una volta che avete sperimentato e trovato lo stile che vi aggrada di più, andiamo a vedere come poter ottenere il platino!

Mortal Shell – Consigli Pratici

Il protagonista di Mortal Shell con l'armatura addosso
Il mio consiglio per poter ottenere il tanto agognato trofeo di platino, è quello di, una volta completato il gioco, iniziare una seconda run. Ma non abbiate paura di riaffrontare gli orrori che si celano all’interno del gioco, in quanto gli sviluppatori hanno messo a nostra disposizione un New Game+. Inoltre, sfruttate al massimo questa seconda avventura per i boss, poiché una volta appresi i pattern e aver mantenuto i potenziamenti della partita precedente, sarà un gioco da ragazzi ottenere il tanto agognato trofeo di platino.

Mortal Shell – La lista dei trofei

Il gioco conta ben 27 trofei suddivisi in:

Trofei di bronzo

Uno scontro contro un nemico su Mortal Shell

Trofei di argento

Trofei Oro

Una volta completati tutti gli obbiettivi, tranne quelli con la dicitura [TROFEO NON NECESSARIO PER IL PLATINO], potrete avere la soddisfazione di aver completato Mortal Shell al 100%!

#LiveTheRebellion