Finalmente la seconda settimana della stagione 4 di Fortnite è arrivata e con le classiche sfide che vi faranno ottenere esperienza e oggetti. Ovviamente non solo questo! Completare queste sfide vi darà quell’energia che cercavate da tempo. Quella forza che sicuramente vi ricaricherà e vi farà scrivere quel bigliettino d’amore che tanto desiderate mandare alla vostra compagna di classe. Storia vera!

In fondo, non è questo lo spirito di un videogioco? Ricompense interessanti per sfide davvero complicate da superare! Poi in un battle royale energico come Fortnite, dove il pericolo è dietro l’angolo e dove torri di ferro e legno si stagliano nei celi minacciando il nostro saltellare sulle casette del cane. Più volte io stesso ho rischiato di fallire la sfida per paura che qualcosa mi colpisse alle spalle. Soprattutto perché non riuscivo a capire bene cosa dovevo fare. Il sudore della fronte scendeva copioso sulla mia tastiera da gaming al neon e, senza accorgermene, avevo rotto 5 mouse dalla rabbia. Per fortuna ci sono le guide. Questa guida. Venite con me, non ve ne pentirete!

Preparazione alla sfide

Fortnite contro Apple
Certo non potete buttarvi nella mischia senza preparazione. Serve una strategia. Che fare, che fare… Beh, come prima cosa vi consiglio di prendere un quaderno a quadretti, così mentre pensate potete fare qualche disegno, e stampate la mappa di Fortnite. Ora con della colla appiccicate la mappa su un foglio bianco a sinistra. Mi raccomando! Lasciate la pagina destra libera, così potete scriverci sopra senza problemi!

Fatto questo, passate alle cose serie. Scrivete a destra tutte le missioni che ci mancano da completare e i vari obbiettivi che trovate in questa guida poco più in fondo. Una volta preparate le nostre missioni, prendete le matite colorate e segnate i vari obbiettivi sulla mappa, ognuno con un colore diverso.

Da questo passaggio fate molta attenzione, perché rischiate di farvi male. Prendete delle puntine e dello spago. Una volta ritornati sulla scrivania con sopra il vostro bel quaderno aperto, scegliete dove volete atterrare la prossima volta che accenderete il gioco. Scelto il punto metteteci sopra la punta dello spago e infilzate lo spago e il foglio con la puntina.

Guardando la mappa, cercate di trovare il percorso più breve per completare tutte le missioni in una sola partita, e ripetete il procedimento che avete fatto sopra: spago e puntina. Vi dovrebbe apparire una rete perfetta fatta di spago. Eh? Non è una bella idea? Proprio come in quel meme… Dai… Quello lì con il tizio brutto, con la camicia sbottonata, sudato che indica tutte quelle cose appiccicate sul muro. Non l’ho mai capito quel meme, ma lui fa ridere.

Ora siete pronti a gettarvi nella mischia e completare le sfide!

Recuperate 7 bauli a Salty Springs

Mappa di Salty Springs con i bauli
Per completare questa sfida dovete trovare tutti e 7 i forzieri che i programmatori avranno sapientemente nascosto a Salty Springs. Non fatevi ingannare! Seguite la mappa sopra e state attenti agli angoli! Il nemico è sempre… Dietro l’angolo!

Effettuate 3 eliminazioni presso The Authority

Questa sfida è molto difficile. Dovete fare tre uccisioni presso The Authority. Io è già tanto se riesco a fare una kill, figuratevi se ne riesco a fare tre! Per fortuna voi non siete me, quindi sicuramente riuscirete a farle in un battibaleno. Ah sì, non le potete fare tutte in una sola partita! Quindi preparatevi a giocare per ben tre volte!

Ballate sulla testa di 3 sentinelle

Mappa che indica Sentinel Graveyard
Per completare questa sfida dovrete andare a Sentinel Graveyard. Per la precisione dovrete trovare le sentinelle tra Weeping Woods e Lazy Lake. Una volta lì sfoggiate il vostro miglior balletto! Tipo quelli dei TikToker!

Distruggete sette barche a Scogliere Scoscese

Per completare questa sfida dovrete andare a Scogliere Scoscese e distruggere almeno sette barche. Io vi consiglio di scegliere la vostra arma preferita e di andare lì e ammazzare tutte quelle barche! Metti che poi sbarcano…

Saltate su quattro giocattoli per cani

Casetta e buca per cani
Per essere come lampo il cane, quello del film, e completare al volissimo questa missione, andate subito tra  Holly Hedges e Salty Springs e cercate il luogo sopra. Una volta arrivati, saltate sui giocattoli. Mi raccomando! Saltate, non camminate, altrimenti non vi darà la sfida!

Guidate un motoscafo sotto tre diversi ponti di acciaio

Mappa con le icone dorate
Per completare questa sfida prendete un motoscafo e passate sotto tre ponti d’acciaio. Proprio come quello in quel film, dai… Avete capito. Quello che guardava mio padre, con il nome con tutti numeri… Forse 009? No…. Vabbé, avete capito. Sulla mappa sopra trovate tutti i punti di interesse proprio per non sbagliare!

Ottenete sette forzieri Shild dagli aeri Quinjet

Per completare questa sfida vi serve prima sapere cosa sono i Quinjet. Beh, avete visto quegli aerei che volano sull’autobus da battaglia all’inizio di ogni round? Sono quelli e ogni partita atterrano sempre negli stessi punti. Per capire dove vi basterà guardare la mappa e cercare le icone con un jet bianco. Non rosso eh, bianco. Come il colletto del tizio di prima dal nome come il codice di sblocco del telefono.

Entrare nell’aereo, saccheggiate il baule grande e avrete completato la sfida!

Soddisfazione

Beh? Come vi sentite? Come dei veri agenti segreti eh? Dei battaglieri. Avete affrontato i pericoli di questa mappa colorata e avete completato le sfide. Ora godetevi i vostri premi e preparatevi per le prossime sfide! Io sarò sempre qui per consigliarvi!

#LiveTheRebellion