I giocatori dello MMORPG Square Enix avranno la possibilità di lottare al fianco di Noctis Lucis Caelum in un evento collaborazione.

 

Come annunciato durante il Fan Festival di Final Fantasy XIV a Parigi lo scorso weekend, Noctis – protagonista di Final Fantasy XV – lotterà per un periodo di tempo limitato al fianco degli eroi dello MMORPG di casa Square. Di seguito il trailer dell’annuncio:

 

 

 

Il trailer mostra alcuni richiami alla campagna di Final Fantasy XV, per citarne uno Noctis appoggiato sulla Regalia – l’automobile volante che accompagna lui ed i suoi amici per tutta l’avventura. Si vede poi il personaggio giocabile combattere insieme a Noctis alcuni nemici che risulteranno decisamente familiari ai fan di Final Fantasy XV.

 

Più interessante ancora, si vede chiaramente il personaggio del giocatore usare alcune armi della Panoplia di Noctis, il che vale in un certo senso a dire che si potranno ottenere dall’evento – o quantomeno usare per la durata dello stesso. Ogni giocatore potrà anche ottenere la propria Regalia, il primo mezzo di trasporto a quattro posti che permetterà di viaggiare con stile insieme agli amici della Free Company. Tanto per mettere tutte le carte in tavola: sì, la macchina potrà anche volare.

 

 

L’evento, che non rappresenta la prima collaborazione tra i due titoli, dovrebbe arrivare attorno alla metà di aprile. Final Fantasy XIV ha tenuto eventi simili con altri titoli del franchise: Kefka da Final Fantasy VI, ad esempio, ha fatto la sua comparsa nello MMORPG poco tempo fa; a fine 2018, inoltre, il mondo di Eorzea aveva fatto visita a quello di Final Fantasy XV. Di collaborazioni con titoli esterni, invece, si è parlato giusto pochi giorni fa, nella stessa sede in cui è arrivato un teaser per una nuova razza (i Viera), un job (Gunbreaker) ed un nuovo raid (ispirato da Nier: Automata).

 

 

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è disponibile per PC, PS4 e Mac.
 

 


Fonte

#LiveTheRebellion